Keanu Reeves, il clamoroso esordio nel mondo del fumetto con BRZRKR: tutti senza parole

Proprio la scorsa settimana ha debuttato in Italia sotto il marchio di Panini Comics il primo fumetto di Keanu Reeves. BRZRKR. Questo primo numero, il quale è composto da 128 pagine a colori, è disponibile a 16 euro nelle migliori fumetterie e sul sito della casa editrice.

Sul sito della Panini, inoltre, potrete acquistare BRZRKR insieme al cofanetto creato appositamente per ospitare i quattro volumi della saga. Il prezzo in questo caso sarà di 27 euro e 55 centesimi. Il protagonista, inoltre, ha le fattezze proprio dell’attore protagonista di Matrix e a va a riprendere persino, per certi versi, alcune attitudini di John Wick.

Grazie alla presenza di Keanu Reeves come protagonista BRZRKR ha raggiunto facilmente il suo obiettivo su Kickstarter

BRZRKR
BRZRKR- Fantasynow.it

Al centro del fumetto, infatti, abbiamo un uomo condannato ad uccidere. Un vero e proprio strumento di morte, il quale risulta persino immortale non riuscendo a riposare in pace neanche se ucciso in battaglia. Qualsiasi danno subito dal protagonista, infatti, verrà rapidamente guarito dalle proprie cellule, in grado di rigenerarsi in maniera autonoma.

Neanche di vecchiaia l’uomo può soccombere, infatti, all’interno del fumetto scopriremo come ha ben 79 milioni di anni, essendo nato proprio agli inizi dell’umanità stessa. Quest’ultimo, infatti, ha preso parte a tutti i conflitti più famosi dell’umanità schierandosi per numerosi governi sotto giusto pagamento. Tornando al presente, quindi, questo super soldato è attualmente al servizio del governo americano.

L’uomo si chiederà spesso qual è il suo posto nel mondo e perché non può morire

Keanu Reeves
Keanu Reeves- Fantasynow.it

Anche le origini dell’uomo sono praticamente divine dato che è nato dopo numerose preghiere fatte dalla sua famiglia. Quest’ultimi, infatti, erano membri di una piccola tribù continuamente vittima di assalti e razzia da parte dei villaggi vicini. Berzerker, quindi, questo il nickname del protagonista, riuscirà a porre fine a queste ingiustizie continuando a sfogare tutta la sua violenza contro chi lo meritava.

Il personaggio ovviamente non è composto solamente da rabbia e istinti omicidi, infatti, soprattutto durante la sua crescita, ha continuato ad interrogarsi circa la sua nascita ed il suo scopo al mondo. Nonostante in molti vedano in lui una sorta di eroe, quei poteri lui non li ha mai chiesti e vorrebbe essere libero di morire.

Il ritratto del classico eroe dannato, quindi, che cerca il proprio posto nel mondo. BRZRKR, infine, ha debuttato negli Stati Uniti con ottimi risultati dopo essere stato il progetto più finanziato di sempre su Kickstarter. Ovviamente però il risultato è stato influenzato dalla presenza di Keanu Reeves nel progetto.