Kodansha, previsto l’arrivo di nuovi 5 manga

La casa editrice nipponica non perde tempo nemmeno in questo periodo di stop e acquisisce nuove licenze

Se negli scorsi giorni abbiamo parlato di come manga, film o addirittura serie tv avessero subito dei ritardi a causa della corrente situazione pandemica, Kodansha porta avanti il suo lavoro mettendo sotto contratto cinque nuove opere. Almeno inizialmente i titoli saranno disponibili solo in formato digitale e saranno acquistabili direttamente dal sito dell’editore, il quale vi reindizzerà alla vostra piattaforma preferita: Amazon Kindle, IBook, Comixology etc. Per chi non lo sapesse, infine, ogni martedì Kodansha è solita aggiornare il proprio catalogo delle uscite digitali, come possiamo vedere dal seguente link, infatti, lo scorso martedì 5 maggio i titoli rilasciati sono stati ben sette.

Passiamo successivamente ad analizzare le cinque opere che hanno avuto la fortuna ed il merito di essere acquistate e distribuite da una delle due superpotenze editoriali del mondo manga giapponese. Iniziamo parlando in ordine d’uscita, il 2 giugno, infatti, sarà disponibile all’acquisto Stellar Witch LIP, opera nata dalla collaborazione tra Hana Kagami e la disegnatrice Kotoko Ichi, già conosciuta per Uta no Prince-sama pp, opera che ha siglato il suo debutto nel 2011. La protagonista della storia sarà Miku una ragazza che pur di seguire in concerto la sua band preferita chiederà aiuto ad una strega che per tutta risposta la trasformerà in una di esse.

La seconda opera che ci viene presentata è Hop Step Sing! di Rei Kodama e Yui Asube in arrivo il 9 giugno. La protagonista della serie è Niina una studentessa che ha il sogno di diventare una cantante. Purtroppo Niina è anche una ragazza molto timida e di conseguenza salire su di un palco la spaventa a morte così per ovviare al problema, grazie ad un suo amico, inizia ad esibirsi online diventando una vera e propria idol digitale.

Decisamente più bizzarra la trama dell’opera in arrivo il 16 giugno ed intitolata Men’s Life —Her Secret Life in The Boys Dormitory. Il manga creato da Ayu Watanabe vede come protagonisti due fratelli molto diversi tra loro: Mio conduttrice radiofonica introversa e Yuuta estroverso giocatore di basket. A causa del trasferimento in Australia dell’amore della sua vita Mio chiede a suo fratello di poter prendere “in prestito” la sua vita.

Passiamo ad uno shojo decisamente più classico con Abe-kun’s Got Me Now creato da Aki Iwai. In arrivo il 23 giugno, il manga mette in primo piano le vicende di Akari, una ragazza divisa tra due cuori, il campione nazionale di karate Abe e il suo dolce amico d’infanzia Takuto.

Infine, in uscita il 30 giugno, troviamo When We Shout for Love di Yuka Kitagawa. Mayuko è una ragazza goffa e timida che trova consolazione nel cantare e seguire assiduamente un gruppo di idol, le KBF47. Un giorno notandola canticchiare a pranzo, Ooba, il lupo solitario della scuola si avvicina e le confessa di essere anche lui un fan, dando inizio alla loro amicizia.