Shadowhunters: “Le cronache dell’accademia”

La Trama di Shadowhunters

Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come sia successo. E quando si rende conto che le due giovani, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell’Accademia Shadowhunters e iniziare l’apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi.

Recensione:

La mia passione per la lettura è nata in un pomeriggio, come tutti gli altri, mentre digito qualcosa sul telefono, aspetto di scaricare l’ebook, ed eccolo: “Shadowhunters città di ossa” il primo libro di una saga, che mi sta accompagnando da sempre, per molti di voi sarà stato “Harry Potter” IL LIBRO, esatto quel libro che vi ha stravolto l’intera esistenza, per altri sarà stato un semplice classico o un romanzo, per me è stato Shadowhunters l’inizio di tutto.

Ed eccomi qui, a recensire, un altro capolavoro della Clare. Penso che questo libro sia uno dei miei preferiti, che custodirò gelosamente. Nonostante fossi scettica con l’iniziare questo libro, perchè trattava di Simon, un nuovo Simon, e poteva essere una lettura abbastanza noiosa, con un semplice ragazzo che si addestra in una scuola di cacciatori di demoni, però con lo zampino dell’autrice mi ha letteralmente conquistata!

Partiamo da Simon, che con “città di ossa” (saga The mortal instruments di Shadowhunter), l’abbiamo conosciuto come il migliore amico di Clary Fairchild, una ragazza che il giorno del suo compleanno, scopre di avere la Vista, riesce a vedere tutto ciò che riguarda il mondo delle ombre, mentre era in una semplice discoteca, ed è proprio da lì che iniziano le avventure di Clary, insieme al suo migliore amico di sempre, Simon.

Dopo varie avventure, Simon si ritrova ad affrontare l’accademia, per diventare uno Shadowhunters e per affrontare sopratutto se stesso, perchè delle sue avventure con Clary e degli altri compagni di avventura, ricorda poco e niente, tutti lo trattano come un supereroe, anche se ricorda poco e niente. Tutti si aspettano che lui, sia quello di prima, ma lui ora è una nuova persona, non è più lo stesso da quando ha perso tutti i suoi ricordi. In tutto questo all’accademia, non avrà vita facile, tra muffa, professori, rane e demoni sarà accompagnato dal suo compagno di stanza, sempre al suo fianco.

In questo libro troviamo un Simon cresciuto, un Simon che ha dei cambiamenti notevoli nella sua vita, è più coraggioso nell’affrontare alcune scelte, ma sarà debole nei confronti del suo passato, di quegli amici che non conosce ma lui sa che loro gli vogliono bene. E poi c’è l’infinita bellezza di Isabelle, come è riuscito a conquistarla, ancora non se lo spiega, tutti vogliono isabelle ma lei è legata a Simon, in un modo che nemmeno lui riesce a spiegarsi. Troveremo un Simon che si rende conto del suo passato ma lo vede come se fosse una terza persona, lo vede da lontano.

Ogni nuova avventura, ogni nuovo amico, ogni nuovo nemico, ogni nuova battaglia, ogni cosa per lui, nuova, sarà una crescita personale.

Per chi ama gli urban fantasy, a chi vuole un’avventura, chi cerca una storia d’amore, chi una semplice lettura, non potete perdervi questo libro, e se siete arrivati a questo punto di leggere questa recensione, potete solo fare come me, acquistate la saga Shadowhunters, così anche voi potete far parte di questo mondo,