The L Word: Generation Q in onda su Sky dall’11 maggio

Alla scoperta dello straordinario cast e dei personaggi che comporranno la serie tv

A distanza di più di dieci anni torna in televisione, grazie a Sky Atlantic, con un sequel, The L Word. La serie originale, andata in onda dal 2004 al 2009, e giunta in Italia in chiaro su La7 è una serie drammatica statunitense incentrata su un gruppo di donne omosessuali. Il titolo dell’opera è infatti, tradotto alla lettera, “la parola con la L”.

Passando a parlare del cast, oltre alle già note Jennifer Beals, Leisha Hailey e Kate Moennig presenti nella serie originale, questo sequel potrà vantare diverse aggiunte:

Arienne Mandi, ad esempio, vestirà i panni di una giovane professionista nel campo della comunicazione, Daniela “Dani” Nunez. Ad inizio serie la ragazza lavora semplicemente per l’azienda di famiglia fino a quando, affascinata da Bette Porter, il personaggio di Jennifer Beals, si unisce alla sua battaglia per una Los Angeles più libera per ogni cittadino. Nella vita privata Dani è fidanzata con Sophie da parecchi anni e sono in procinte di sposarsi, o almeno era questa l’intenzione prima che il lavoro si sovrapponesse alla felicità della coppia.

Già introdotta nella descrizione di Daniela, Sophie Suarez è interpretata Rosanny Zayas, attrice già vista in serie come Orange Is the New Black, The Code e Elementary. Sophie lavora come producer di un talk show in cui è presente Alice Pieszecki e oltre al già citato desiderio di sposare Dani sogna di andare alle Hawaii. Da piccola la ragazza ha sofferto molto l’abbandono del padre ed è per questo che ha tanta paura di perdere la fidanzata, troppo presa a seguire la campagna elettorale di Bette.

Passiamo a Sarah Finley, assistente esecutiva nel programma condotto da Alice ed interpretata per l’occasione da Jacqueline Toboni. Finley, come la chiamano tutti, è molto sola e confida solo alla sua migliore amica Sophie le sue insicurezze e il suo desiderio di trovare qualcuno da avere accanto.

Infine, gli ultimi due nuovi personaggi introdotti sono Micah Lee, ragazzo transgender amico di Dani e Sophie, interpretato da Leo Sheng, e Angelica Porter- Kennard, figlia di Bette e Tina Kennard impersonata da Jordan Hull.