La Planet Manga annuncia 3 nuove serie in arrivo

L’editore pubblicherà nel corso del 2020: We Never Learn, Plunderer e Agente 008

Come abbiamo già visto ampiamente negli scorsi giorni, il mondo dell’editoria, nostrano o meno, non si ferma mai ed è sempre a lavoro per regalarci sempre nuove storie da poter “vivere” ed apprezzare. In questo caso specifico parliamo della Planet Manga, ossia la collana dedicata alle opere dallo stile nipponico della Panini Comics, che tramite i propri profili social ha annunciato l’arrivo nel corso del 2020 di 3 nuove serie.

Andando per ordine iniziamo parlando di We Never Learn, Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai in lingua originale, di Taishi Tsutsui. L’autore era già conosciuto in patria per aver realizzato tra il 2014 ed il 2016 Magical Pâtissière Kosaki-chan, serie spin-off di Nisekoi composta da 4 volumi, ancora inedita in Italia. We Never Learn invece è al momento ancora in pubblicazione in Giappone, dov’è giunto al 16° volume. La storia ha come protagonista Nariyuki Yuiga, un liceale che tenta disperatamente di vincere una borsa di studio in modo da liberare i propri genitori dal peso delle spese scolastiche. Sfortunatamente però Yuiga non ha speranze in quanto le due sue compagne di banco sono dei veri e propri geni, rispettivamente  Rizu Ogata, alla sua destra, è un genio nelle materie scientifiche mentre seduta alla sua sinistra, Fumino Furuhashi, è una vera esperta nelle materie letterarie. Stanco di non trovare vie d’uscita il ragazzo cerca aiuto nel preside, il quale gli proporrà un accordo. Yuiga riceverà la borsa di studio ma in cambio dovrà far da tutor per i test d’ingresso alle università delle ragazze, incredibilmente infatti, Rizu vuole frequentare la facoltà di Letteratura mentre Fumino quella Scientifica.

Il secondo volume annunciato dalla Planet è invece Plunderer di Suu Minazuki, autore già di Angeloid, opera appartenente sempre alla Planet Manga per quanto riguarda l’Italia. L’opera è uno shonen e si svolge ad Alcia. La storia inizia con la dipartita della madre di Hina, risucchiata dall’abisso, che chiede alla figlia di trovare il leggendario Asso. Nel suo cammino, inoltre, Hina incontrerà Licht, un abile spadaccino che nasconde la sua vera identità.

Passiamo infine ad Agente 008, opera la quale conosciamo già la data d’uscita, ossia luglio 2020 e persino al prezzo di € 1 nelle fumetterie aderenti. Eito Akashi, ragazzo il quale ha fallito ogni esame per essere ammesso ad un liceo, viene contattato ed ammesso in un misterioso istituto il quale si rivelerà un accademia per agenti segreti. Sconvolto e alla ricerca di una via di fuga Eito scoprirà che suo padre è stato anch’egli un agente segreto, e così per saperne di più sul suo passato deciderà di continuare il pericoloso addestramento.