Little Fires Everywhere, alla scoperta dell’attesissima serie tv

L’opera distribuita in esclusiva su Amazon Prime Video sarà disponibile dal 22 maggio

I giorni, sopratutto a causa del periodo storico che stiamo vivendo, sembrano volare via, ad avvalorare questa sensazione ci pensa Amazon Prime Video che annuncia la prima vera e “scottante”, per fare un gioco di parole con il titolo, serie evento per l’estate, Little Fires Everywhere.

La serie può già godere di una discreta fama, sopratutto oltreoceano dove la serie è già stata trasmessa ricevendo non pochi feedback d’apprezzamento sia da parte della critica che del pubblico. La serie tv è tratta dall’omonimo romanzo di Celeste Ng pubblicato il 12 settembre 2017 dalla Penguin Press. Per coloro non riuscissero ad aspettare l’arrivo della serie televisiva, il libro è acquistabile sul sito di Ibs a questo link anche se il testo sarà interamente in inglese.

Tornando a parlare della serie le protagonisti, nonché produttrici dell’intero adattamento televisivo sono Reese Witherspoon e Kerry Washington. Le due attrici verranno supportate da un cast di tutto rispetto composto da Joshua Jackson (vincitore del premio Genie Award per la performance da protagonista nel film indipendente canadese One Week) e Jesse Williams (conosciuto sul piccolo schermo per aver interpretato il ruolo di Dr. Jackson Avery nella serie della ABC, Grey’s Anatomy dal 2009 ad oggi) per dirne alcuni.

A differenza di molte altre serie americane dove a farne da padrona sono avvenimenti sospetti, omicidi o altro, Little Fires Everywhere cerca, e stando alla critica riesce, ad immergerci in una vita normale di due madri normali. La serie andrà a fondo delle loro vite mettendole spesso alla prova, facendo riemergere dei desideri, come può essere quello di una carriera nel mondo del lavoro, messa da parte per il benessere della propria famiglia. Insomma c’è da aspettare con trepidante attesa il 22 maggio per goderci finalmente quella che sarà una delle serie più chiacchierate della stagione.