La Ragazza della Palude, trailer agghiacciante: quando esce e dove lo potremo vedere

E’ uscito il primo trailer in italiano de La Ragazza della Palude, film tratto dall’omonimo bestseller mondiale: quando potremo vederlo?

Dopo il successo commerciale ottenuto dal romanzo di Delia Owens, La Ragazza della Palude, erano in milioni le persone che avevano esultato alla notizia della trasposizione cinematografica del racconto. C’era dunque grande attesa di vedere le prime immagini del film, di capire dal trailer se quantomeno l’atmosfera cupa e ammorbante del racconto fosse rispettata anche nel film.

La ragazza della paludeOggi è uscito il trailer italiano, il primo da quando il film è in produzione ed il risultato è tutt’altro che deludente. Chi ha montato la clip è riuscito a racchiudere tutte le peculiarità del film, dal mistero riguardante la ragazza che vive al di fuori del piccolo centro abitato, una giovane che non ha nessuna colpa ma che poiché differente da tutti gli altri viene vista con sospetto e pregiudizio, finendo per vivere tutta l’adolescenza e la giovinezza da emarginata.

Dal trailer riusciamo a capire che nella parte iniziale del film sembra che questo isolamento forzato possa terminare grazie ad un giovane che ne è attratto e sembra non dare ascolto alle dicerie e alle maldicenze che la riguardano. Sembra l’incipit di un film d’amore, ma presto si capisce che si tratta di una storia completamente differente. Un omicidio cruento fa esplodere l’odio immotivato nei confronti della ragazza, la discriminazione nei suoi confronti diventa l’occasione per farne un capro espiatorio, per trovare una soluzione semplice a qualcosa che spaventa e terrorizza.

La Ragazza della Palude: quando esce e dove vedere la trasposizione del best seller

Come detto si tratta di un trailer ben fatto, in grado di incuriosire sia sulla storia di questa ragazza emarginata, sia sul mistero di una morte causata da un omicidio efferato che sconvolge tutta una comunità e che fa emergere tutto l’odio che scaturisce dall’ignoranza. Dinamiche e tematiche che fanno parte della nostra quotidianità e che per questo risultano attuali e comprensibili anche se la storia è ambientata in un tempo e in un luogo distanti dalla nostra epoca.

Se non foste fan del libro ma foste comunque incuriositi da quanto visto nel trailer, sicuramente vi state chiedendo quando sarà possibile vedere il film. Alla fine del filmato appare la finestra di lancio “Estate 2022“. La seconda domanda è dove potrete andare a vederlo e anche a questo c’è già una risposta: solo al cinema. Quale migliore occasione allora per tornare in sala dopo due anni di pandemia che ci hanno costretti ad allontanarci da questa splendida abitudine.

Lascia un commento