L’attacco dei giganti, il finale non sarà su Netflix: dove vederlo in streaming

La seconda parte della stagione finale de ‘L’attacco dei giganti’ non arriverà né su Netflix né su Amazon Prime: dove potrete seguirla.

Ad inizio 2022 è arrivata su Netflix la stagione finale de ‘L’attacco dei giganti‘. Come avranno notato presto gli appassionati dell’anime, si tratta però solamente della prima parte della quinta e conclusiva stagione. Per conoscere quale sarà il destino di Eren, Mikasa, Armin e tutti gli altri abitanti di Paradise che abbiamo imparato ad amare in questi anni, bisognerà attendere ancora un po’ e non è ancora certo che la parte finale potrà essere vista su Netflix e su Amazon Prime come abbiamo fatto finora.

attack on titan FantasynowLe ultime puntate dell’anime sono in onda in queste settimane in Giappone e si concluderanno proprio alla fine del mese di marzo. E’ possibile, quindi, che la versione adattata all’occidente verrà tradotta nei mesi a seguire e che giunga nei cataloghi delle due app di streaming entro la conclusione del 2022. Attualmente, però, non c’è alcun annuncio a riguardo, dunque si tratta più di un’ipotesi e di una speranza che non di una notizia.

L’attacco dei giganti arriverà mai su Netflix e Amazon Prime?

l attacco giganti FantasynowA fare sorgere maggiori dubbi sull’arrivo nel 2022 della conclusione anche sui due noti cataloghi di streaming è il fatto che qui in Italia i diritti di trasmissione e streaming sono stati acquisiti da Crunchyroll. La piattaforma non solo detiene in streaming tutti gli episodi andati in onda fino ad ora, ma segue passo passo le messe in onda giapponesi, dunque di settimana in settimana sarà possibile vedere in simulcast le puntate in lingua originale e sottotitolate in italiano.

L’esclusività della quinta stagione de ‘L’attacco dei giganti‘ è cominciata il 9 gennaio e proseguirà fino all’ultimo lunedì di marzo, ovvero il giorno in cui uscirà l’ultima puntata. Se foste rimasti alla puntata 75, dunque, potreste recuperare le successive in questi giorni e aspettare lunedì prossimo per vedere l’episodio successivo.

Attualmente non è chiaro se l’esclusività è temporale e in questo caso quanto duri l’esclusività, se solo per il tempo necessario a concludere la stagione o per un periodo di tempo più lungo. Difficile dunque consigliare agli appassionati se attendere o se invece abbonarsi alla piattaforma per assistere alla conclusione della serie. Chiunque impazzisca dalla curiosità e non riesce ad attendere notizie più certe, temendo anche che comincino gli spoiler sul web, magari farebbe bene ad approfittare dell’opportunità, per gli altri è forse meglio attendere che vi siano notizie ufficiali a riguardo.