Le 5 morti più tristi in Ken il Guerriero

Oggi andremo a rivivere uno dei manga più famosi di tutti i tempi attraverso i suoi momenti più toccanti

Ken il Guerriero, Hokuto no Ken in lingua originale, è sicuramente uno degli anime/manga più amati e conosciuti degli anni ’80. Un successo senza precedenti che ha portato il suo disegnatore, Tetsuo Hara, nell’olimpo dei fumettisti più famosi del sol levante e Ken nei personaggi più iconici di Shonen Jump, è possibile, infatti, ancora oggi ritrovarlo in videogiochi come “Jump Force”. Oggi però siamo qui per parlare delle morti più dolorose e difficili da accettare per i fan dell’uomo con le sette stelle di Hokuto, quindi occhio agli spoiler se siete interessati a recuperarvi l’opera!

5. Tou
Una storia davvero triste è quella di Tou, una donna innamorata segretamente di Raoh fin da quando era bambina, periodo in cui proprio quest’ultimo la salvo da un branco di lupi feroci. Purtroppo però Raoh non ricambiava i sentimenti della ragazza essendo innamorato di Julia. Nonostante questo però Tou non si è mai persa d’animo continuando ad attirare l’attenzione del suo maestro fino a quando, ormai stanca della situazione, ha preferito togliersi la vita dinanzi a lui per essere così indimenticabile nella mente dell’uomo.

4. Saiyaka
Altra storia d’amore molto simile a quella che abbiamo appena letto. In questo caso però Saiyaka, sorella di Kaio, Raoh e Toki è innamorata, e ricambiata, da Hyo, il fratello maggiore di Kenshiro. Nel corso della sua avventura la ragazza salva Lynn dagli shura di suo fratello Kaio. Credendo a stento ai racconti di Lynn, Saiyaka chiede a Hyo di incontrarla per parlare di suo fratello, ma sarà proprio Kaio a presentarsi all’appuntamento e a porre fine alla vita della ragazza scaricando la colpa e l’ira di Hyo su Ken.

3. Buzz e Gill Harn
I fratelli Harn sono due maestri della scuola di Nanto il quale passeranno la vita a cercare di vendicare gli altri maestri di Nanto uccisi da Falco. Qui però troviamo una sostanziale differenza tra anime e manga, nella versione animata, infatti, sia Buzz che Gill periscono a causa di un esplosione mentre si scontravano con un generale di Gento, nel manga invece uno dei due riuscirà a salvarsi.

2. Ryuga
Ryuga è il fratello maggiore di Julia, meglio conosciuto come la stella solitaria di Sirio. Dopo l’esplosione delle bombe atomiche Ryuga vede in Raoh e nella sua tirannia una nuova guida per l’umanità, una certezza che inizierà a barcollare appena conosciuto l’altro maestro di Hokuto, Kenshiro. Desideroso di scoprire se avesse preso la decisione giusta ad allearsi con Raoh, Ryuga rapisce Toki per attirare l’attenzione di Ken e sfidarlo in battaglia. Ken sconfiggerà Ryuga per poi scoprire che stesse già morendo essendosi tagliato da solo lo stomaco. Prima di morire, Ryuga si renderà conto che sua sorella ha preso la decisione giusta seguendo Ken.

  1. Shiba
    Shiba, figlio di Shu, vive un destino fin troppo simile a quello del padre. Colpito da Ken dopo che egli salva la vita a Ryo, decise di andarlo a liberare dalla prigione di Souther. Nonostante il ragazzo riesca nella propria impresa, i soldati si accorgono di loro e per aiutare Ken a scappare Shiba sceglie di saltare in aria insieme ai soldati di Souther. Una morte sicuramente dolorosa ma eroica, sopratutto data la giovane età di Shiba.