The Umbrella Academy, la seconda stagione è in uscita

La serie creata da Gerard Way sarà rilasciata su Netflix il prossimo 31 luglio 2020

Negli scorsi vi abbiamo parlato di numerose serie di cui era stato confermato un sequel, ma a causa dell’attuale emergenza pandemica che il mondo sta vivendo numerose date d’uscita sono state rimandate di mesi, o addirittura spostate a data da definirsi vista l’impossibilità di girare i nuovi episodi. In questo caso però la fortuna sembra sorridere al colosso dello streaming così come ai fan della serie ideata da Gerard Way che potranno rivedere sullo schermo Cinque “e tutti gli altri numeri” adottati dall’eccentrico miliardario Sir Reginald Hargreeves.

Facendo un passo indietro, The Umbrella Academy nasce sotto forma di fumetto nel 2007 come serie limitata edita da Dark Horse Comics. Una delle curiosità più interessanti della serie superoistica fantascientifica risiede senza dubbio nel suo ideatore Gerard Way, cantante leader della famosissima band rock My Chemical Romance. Way, grazie al prezioso aiuto del disegnatore Gabriel Bà riuscì a realizzare l’opera, la quale ottenne un discreto successo in America, arrivando ad avere ben 3 diversi capitoli: Apocalypse Suite (pubblicato nel corso del 2008), Dallas (pubblicato nel corso del 2009) e Hotel Oblivion (iniziata nel 2018 ed ancora in corso d’opera). Per quanto riguarda l’Italia, i volumi sono stati pubblicati in primi battuta nel luglio del 2009 da Magic Press per essere poi successivamente acquistati e distribuiti da Bao Publishing tutt’ora detentrice dei diritti dell’opera.

Passiamo infine a parlare della serie tv la cui prima serie ha debuttato sui nostri teleschermi grazie a Netflix nel corso del 2019. La storia inizia il primo ottobre del 1989 quando 43 donne in tutto il mondo partoriscono contemporaneamente pur non avendo fino a quel momento sintomi della gravidanza. 7 di quei bambini vengono adottati, come predetto, da Sir Reginald Hargreeves il quale li istruirà per combattere il crimini, anche se non tutto andò come previsto dal milionario.