Le Notti di Salem, la rivelazione di Stephen King sul film in arrivo: fan spiazzati

E’ già da qualche tempo che si vocifera di un nuovo adattamento cinematografico de Le Notti di Salem, uno dei libri più famosi di Stephen King. Stando a diversi rumor, quindi, il film prodotto dalla Warner Bros. sarebbe in procinto di arrivare in sala già da questo autunno.

Ad essere onesti però la data di uscita de Le Notti di Salem si conosceva già dallo scorso anno ma i pochi aggiornamenti sullo stato dei lavori, ed i continui cambiamenti avevano fatto preoccupare non poco i fan di King che erano già pronti a rassegnarsi all’idea di un posticipo.

Le Notti di Salem arriverà al cinema il prossimo autunno facendo tirare un sospiro di sollievo a chi pensava ad un posticipo

Le Notti di Salem
Le Notti di Salem- Fantasynow.it

Sempre da queste ultime anticipazioni siamo venuti a sapere che il film debutterà effettivamente in sala e non su HBO Max come si poteva pensare. Sul sito web dello scrittore Stephen King, quindi, abbiamo potuto leggere un breve estratto di quella che sarà la trama del film.

Il protagonista qui è uno scrittore chiamato Ben Mears. Quest’ultimo fin dalla tenera età era fissato con una presunta casa stregata presente nella sua città natale, Salem per l’appunto. Qui però l’uomo scoprirà come ormai il posto sia pieno di vampiri e per scacciarli avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile.

Il film potrà vantare lo stesso sceneggiatore che ha curato IT Capitolo 1 e Capitolo 2, Gary Dauberman

Le Notti di Salem
Le Notti di Salem- Fantasynow.it

Ben, dunque, decide di radunare un gran numero di credenti con l’obiettivo di eliminare i non morti. La sceneggiatura del film, quindi, è affidata a Gary Dauberman, già protagonista in un’altra trasposizione di un libro di Stephen King ossia IT Capitolo 1 e Capitolo 2. Fra l’altro i due libri horror hanno una storia molto simile.

Entrambi infatti ebbero in primo luogo una mini serie televisiva. Nello specifico IT debuttò nel 1990 mentre Le Notti di Salem addirittura nel 1979. Fra l’altra quest’ultimo poteva vantare di un regista d’eccezione ossia Tobe Hooper, lo stesso che ha diretto Texas Chainsaw Massacre. Entrambi, quindi, a distanza di pochi anni arriveranno sul maxischermo del cinema.

Le aspettative, ovviamente, sono alte dato che Gary Dauberman ha già dimostrato di saper reinterpretare al meglio in chiave moderna le storie di King, senza però stravolgere il materiale originale. Appuntamento, quindi, al prossimo 9 settembre giorno in cui potremo vedere finalmente i vampiri di Salem prendere vita.