Nintendo Switch, annuncio a sorpresa: la notizia che tutti aspettavano

Spesso ci ritroviamo a commentare o ad elogiare la retrocompatibilità delle console Microsoft e Sony dimenticandoci che anche Nintendo Switch ha la possibilità di farci rigiocare ad alcuni classici.

Proprio negli ultimi giorni, infatti, nello store digitale della console sono arrivati tre nuovi giochi risalenti all’epoca del SEGA Mega Drive. Fra l’altro Nintendo questi classici del retrogaming molto spesso li regala a coloro che effettuano l’abbonamento per giocare online e quindi non dovremo neanche acquistarli.

Questa settimana sono arrivati su Nintendo Switch tre fra i giochi più amati del SEGA Mega Drive

Nintendo Switch
Nintendo Switch- Fantasynow.it

Su Nintendo Switch, quindi, questa settimana abbiamo visto il debutto di Shining Force II, uscito nel 1993, di Sonic the Hedgehog Spinball dello stesso anno e Space Harrier II che risale addirittura al 1988. Per accedere a questi “nuovi” giochi sulla console ibrida, dunque, basterà scaricare l’apposito pacchetto aggiuntivo dedicato alla console SEGA ed effettuare un abbonamento ai servizi online di Switch.

Tornando a parlare del gioco con protagonista il riccio blu più famoso della storia dei videogiochi, quest’ultimo fondeva le meccaniche tipiche dei giochi di Sonic a livelli bonus dedicati al flipper. Fra l’altro questo è uno dei due unici giochi della serie che include i personaggi del cartone animato chiamato Le Avventure di Sonic e Sonic.

L’esperimento delle due modalità di gioco però non è andato a buon fine dato che i voti dell’epoca furono piuttosto bassi per colpa di un sistema di controllo ed un posizionamento dei tasti non proprio ottimale. Vedremo, quindi, se con l’ausilio dei joycon il titolo risulterà decisamente più godibile.

I titoli potranno essere scaricati gratuitamente sottoscrivendo l’abbonamento per i servizi online

Nintendo Switch
Sonic the Hedgehog Spinball- Fantasynow.it

Space Harrier, invece, per chi non lo sapesse è uno sparatutto a scorrimento ideato da Kotaro Hayashida. Il titolo ha avuto così tanto successo che fu importato in primis su computer e poi successivamente persino in sala giochi. Potrete rivivere questo grande classico anche senza possedere una Nintendo Switch dato che il titolo è presente persino su App Store su smartphone.

Parliamo infine di Shining Force il quale risulta essere il più classico degli strategici a turni un pò sulla falsa riga dei primi Final Fantasy. Il titolo, nonostante sia palesemente ambientato in un universo fantasy, presenta al suo interno anche alcuni elementi steampunk che rendono il gioco unico nel suo genere. Insomma il nostro consiglio è di dare una possibilità a questi grandi classici degli anni ’90.