Marvel, l’addio a Netflix fa infuriare gli spettatori: cosa succede adesso

Come abbiamo riportato diverse settimane fa, le serie realizzate da Netflix in collaborazione con la Marvel sono state rimosse dalla piattaforma streaming. Come si sospettava, infatti, dietro questa c’è la volontà della casa editrice di fumetti di portare Daredevil e Co. su Disney+.

Un epilogo quasi scontato dopo che bruscamente Netflix ha deciso di non prolungare per ulteriori stagioni le predette serie tv. Nello specifico ad aggiungersi alla già vastissima offerta dedicata agli eroi Marvel sul canale Disney saranno:  Daredevil, Jessica JonesLuke CageIron Fist e The Punisher

Anche la serie Marvel Agent of Shield, andata in onda per sette stagioni su Netflix, approderà su Disney+

Marvel
The Defenders- Fantasynow.it

La stessa sorte, quindi, verrà subita anche dalla miniserie The Defenders. Per poter rivedere queste serie, dunque, però, sarà necessario attendere il prossimo 16 marzo, almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti. Al momento, infatti non si hanno notizie certe per quanto riguarda l’Italia ma siamo certi che l’annuncio sia solo questione di giorni.

Con le serie Netflix, dunque, arriveranno su Disney+ anche le sette stagioni di The Agent of S.H.I.E.L.D. Inoltre, a causa della loro natura particolarmente violenta, le serie di The Punisher e Daredevil hanno subito una variazione di target venendo additate con il bollino giallo.

Al momento non si sa quando le serie saranno disponibili in Italia

Marvel
Agents of Shield- Fantasynow.it

Per questo motivo la Disney rilascerà un aggiornamento per il Parental Control che consiglierà a tutti gli utenti americani di controllare le loro impostazioni per godersi al meglio l’esperienza del servizio streaming. Queste le parole del presidente di Disney streaming Michael Paull.

“Disney+ è la casa di alcuni dei brand più amati del settore e l’aggiunta di questi show live-action mette insieme molto più del brand Marvel, tutto in un unico posto. Abbiamo riscontrato un grande successo con un’offerta di contenuti ampliata su Disney+ nei nostri mercati internazionali e siamo entusiasti di continuare a farlo anche qui negli Stati Uniti, offrendo ai nostri consumatori non solo ottimi contenuti con le nuove aggiunte Marvel, ma anche una serie di funzionalità che contribuiscono a garantire un’esperienza di visione più adatta a loro e alla loro famiglia”

Con l’aggiunta di questi nuovi eroi, dunque, il Marvel Cinematic Universe potrebbe ampliarsi ancora di più. Chissà, infatti, se potremo vedere presto al cinema personaggi come Luke Cage, Punisher o persino Jessica Jones. Ricordiamo, infatti, come anche Daredevil sia stato da poco reintegrato a tutti gli effetti nell’universo narrativo Marvel.