Rivoluzione in Netflix: il pubblico potrà decidere il finale delle serie tv grazie a Trivia Quest

Netflix è pronto a rivoluzionare la sua piattaforma grazie a Trivia Quest che darà la possibilità allo spettatore di decidere il finale delle proprie serie tv preferite. Ecco come funziona.

Netflix è una piattaforma di contenuti streaming on demand che nel corso degli ultimi anni ha rivoluzionato il modo di guardare la televisione.

Mai nessuno fino ad una decina di anni fa, avrebbe mai pensato che avremmo avuto la possibilità di usufruire di una piattaforma in cui poter accedere a serie tv, film e tanto altro avendo la possibilità di interrompere, riguardare o cambiare titolo senza alcun problema e senza pause pubblicitarie.

Netflix: in arrivo Trivia quest
Netflix – fantasynow.it

Netflix: in arrivo una nuova funzione

Il successo ha avuto modo di far sviluppare anche altre piattaforme simili come Rakuten, Prime Video, Disney+, Infinity e tante altre.

Ma a voler andare oltre le aspettative è proprio il colosso dello streaming Netflix che a partire dal mese di aprile è intenzionato a dare la possibilità ai propri utenti di decidere il finale delle serie tv.

Le prime sperimentazioni sono già avvenute nel 2018 grazie a Black Mirror: Bandersnatch e a Cat Burglar.

Grazie a Trivia Quest, ispirato al videogioco per smartphone Trivia Crack, l’utente si troverà sempre più coinvolto all’interno della serie avendo la possibilità di modificare la storia secondo i propri gusti.

La funzione sarà simile a quella dei vecchi giochi libri e lo spettatore avrà l’obiettivo di progredire nella storia dando un contribuito attivo nella storia con l’obiettivo di salvaguardare il protagonista.

Infatti, la trama sarà incentrata su Willy intento a salvare i suoi amici dal malvagio Evil Rocky e per riuscirci gli utenti dovranno scegliere le risposte corrette per far progredire il personaggio nella storia.

A partire dal primo aprile, la piattaforma rilascerà ogni giorno una nuova puntata, per un totale complessivo di 30 episodi con 24 domande a risposta multipla di cui 12 di facile comprensione e 12 un po’ più difficili.

Nel caso uno spettatore sbagli la scelta delle opzioni, questo potrà ricominciare dall’inizio una puntata per poter poi, successivamente rispondere correttamente.

Il motivo della decisione della piattaforma

La scelta da parte di Netflix è stata fatta per cercare di attirare a se nuovi iscritti e di rimanere sul mercato in maniera competitiva rispetto la concorrenza, in particolare con Disney+, che giorno dopo giorno attira verso di se nuovi iscritti grazie ai contenuti originali che mese dopo mese pubblica.

Stando ad alcune statistiche, pare che nei prossimi anni, le grosse produzioni spenderanno grosse cifre proprio per contenuti da indirizzare alle piattaforme streaming piuttosto che sul piccolo schermo, come già accade per la maggior parte del calcio in cui DAZN, Prime Video e Sky ne sono un esempio.

Netflix: in arrivo Trivia quest