Lego, appassionato costruisce il Titanic in tempi record: incredibile

Uno dei set Lego più impegnativi da costruire è sicuramente quello dedicato al Titanic, un vero gioiellino di bellezza ma che richiederà ore ed ore per essere completato. Un uomo, quindi, si è reso protagonista di un autentico Guinness World Record completando il mastodontico pezzo in meno di undici ore.

Un tempo decisamente buono se si pensa che i pezzi che compongono il Titanic fatto di Lego sono novemila e novanta. Non solo, per quanto sia anche un passatempo, sappiamo altresì come assemblare i mattoncini, soprattutto i set più complessi, può richiedere grande sforzo fisico e mentale.

Paul Ufema ha completato il set Lego Titanic in meno di undici ore stabilendo un nuovo record mondiale

Lego
Lego Titanic- Fantasynow.it

Passando all’autore dell’impresa, quest’ultimo è uno youtuber il quale gestisce un canale chiamato All New Bricks. Paul Ufema, questo il nome dell’uomo, non è nuovo però a simili imprese. Solo poco tempo fa, infatti, il ragazzo si lanciò in un impresa molto simile, ossia la costruzione di un Colosseo sempre targato Lego.

In questo caso però parliamo di “solamente” novemila e trentasei pezzi anche se per completarlo il content creator ci impiegò oltre quattordici ore. Come detto, quindi, i mattoncini con la loro colorazione e le loro forme, tutte diverse fra loro, offriranno sia una buona sfida per la nostra mente sia una buona dose di divertimento.

Nel canale Youtube dell’uomo ci sono molte imprese simili

Lego
Colosseo Lego- Fantasynow.it

Come suggerisce il nome, inoltre, il canale di Paul Afema si occupa proprio dei mattoncini danesi. Nel suo spazio su Youtube, che ad oggi può vantare oltre un milione e mezzo di iscritti, quindi, abbiamo visto diversi fra i set più famosi, quelli dedicati a Star Wars e a Jurassic Park per esempio, passando persino allo scudo di Capitain America.

L’uomo però ha provato già in diverse occasioni a finire nell’albo dei Guinness World Record riuscendoci con il Colosseo ma fallendo durante la costruzione del Millennium Falcon. Il record in quel caso fu annullato, infatti, perché mancava un pezzo nella sua costruzione. Una delusione incredibile fortunatamente spazzata via dal recente successo registrato con il Titanic.

L’impresa, inoltre, è stata caricata persino sul canale Youtube dei record del mondo, dove queste undici ore di lavoro sono state riassunte in tre minuti di video che vi lasciamo qui sotto in allegato. Vedremo dopo aver stabilito questo nuovo record in quali altre imprese del mondo Lego si lancerà l’uomo.