Lego: dopo il successo della Nintendo arriva una versione a mattoncini dell’Atari 2600

Una delle console più iconiche di sempre è senza dubbio l’Atari 2600, una delle prime ad arrivare nelle nostre case. Ad accendere la curiosità degli appassionati, dunque, è stato l’arrivo online di una descrizione della console in formato Lego.

D’altronde lo sappiamo la società danese ha già regalato diversi modelli vintage e non da poter costruire. Non è la prima volta, inoltre, che Lego si diverte a ricreare delle console storiche. Ricorderemo, infatti, ad esempio, l’uscita del Lego NES avvenuta all’inizio di quest’anno.

Lego Atari 2600, stando alle anticipazioni fornite da Promobricks, dovrebbe essere disponibile dal 1° agosto

Atari 2600
Lego Atari 2600- Fantasynow.it

Quindi il noto sito web Lego Promobricks, che difficilmente riguardo a dei report sui prodotti in uscita sbaglia, avrebbe già caricato online la descrizione del nuovo Atari 2600. Nello specifico sembra che il nuovo set avrà un costo di circa 239,99 EU, sarà composto da 2532 mattoncini e sarà disponibile dal 1° agosto.

Al momento, inoltre, non sarebbe stato detto il prezzo del set nelle altre parti del mondo. Lego Atari 2600, inoltre, avrà incluse nel prezzo ben tre cartucce con i giochi più famosi dell’epoca. Stiamo parlando di Asteroids, Centipede e Adventure.

Fra l’altro stando ai leak pubblicati da Promobricks, la particolarità di queste cartucce starebbe nel fatto che possono essere riconvertite in piccole vignette dalla misura di 8×8. Quest’ultime saranno ispirate proprio ai giochi sulle cartucce.

La stessa Atari, inoltre, avrà la parte superiore della scocca removibile e che rivelerà un’altra favolosa immagine. Continua allo stesso tempo la partnership fra Lego e Nintendo questa volta però per la creazione di uno dei loro personaggi più iconici.

In arrivo anche una nuova collaborazione con Nintendo

Atari 2600
Lego Nes- Fantasynow.it

Stiamo parlando di Bowser, il rivale di Mario, e che sarà venduto a 270 euro sul mercato. L’uscita di questo nuovo set, invece, è prevista per i primi d’ottobre. Per comporre la nostra tartaruga preferita, inoltre, saranno necessari diversi minuti dato che parliamo di 2807 pezzi assemblabili.

Quest’ultimo, infatti, sarà in parte snodabile oltre a contenere una sfera di fuoco che potrà essere applicata sulla sua bocca. Oltre a lanciare palle infuocate e poter muovere collo e testa tramite un apposito pulsante, anche le gambe, le braccia e la coda potranno essere mosse.

Insomma un vero e proprio pezzo da collezione per gli amanti di Super Mario e della Lego e che continua a farci ammirare l’incredibile collaborazione nata fra le due realtà. Vedremo, quindi, se L’Atari 2600 verrà annunciata ufficialmente a breve dalla compagnia.