Playstation 5, altro successo per Sony: esclusiva premiata come gioco dell’anno

Il videogioco Horizon Forbidden West è stato premiato. Ecco quale riconoscimento ha ottenuto.

Il mondo dei videogame appassiona gente di qualsiasi fascia d’età e negli ultimi mesi c’è stato uno che ha preso il sopravvento su tutti gli altri diventando in breve tempo molto amato dai gamer.

Horizon Forbidden West: ecco i premi ricevuti dal videogioco
Horizon Forbidden West – fantasynow.it

Horizon Forbidden West: ecco i premi ricevuti

Stiamo parlando di Horizon Forbidden West, sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment l’ 8 febbraio 2022 per le console di gioco PlayStation 4 e PlayStation 5.

Sequel del videogioco Horizon Zero Dawn, distribuito nel 2017, segue le avventure di Aloy a sei mesi dopo gli eventi del primo capitolo in cerca di informazioni sulla “Piaga Rossa” e una copia GAIA.

Ma durante il suo viaggio, la Cercatrice della tribù Nora si imbatte in terre ostili, Macchine mortali e nuovi nemici scoprendo posti e biomi del tutto diversi da quelli che ha conosciuto fin ora.

Nel corso del suo percorso incontrerà vecchi e nuovi alleati scoprendo le abitudini, gli usi e i costumi di varie tribù ma questo suo viaggio la porterà a cambiare completamente la sua vita dopo essere stata costretta a rispolverare i segreti sui Predecessori.

Horizon Forbidden West: ecco i premi ricevuti dal videogioco
Horizon Forbidden West – fantasynow.it

Nonostante non sia ancora fine anno, nella notte tra il 13 e il 14 luglio sono stati assegnati nel corso dell’evento Develop Bright, i Develop: Star Awards.

Horizon Forbidden West si è portato a casa il premio come Best Game, e il riconoscimento fa presumere che concorrerà tra i candidati come miglior gioco del 2022 assieme ad Elden Ring la cui popolarità cresce giorno dopo giorno e God of War: Ragnarock in arrivo il prossimo 9 novembre.

Il videogame di Guerrilla Games si è aggiudicato anche il premio come Best Visual Art mentre il premio come Best Technical Innovation Award è andato a Rachet & Clank: Rift Apart.

Gli altri videogame premiati

Tra gli altri giochi premiati abbiamo Life is Strange True che si è aggiudicato il premio come Best Narrative, Marvel’s: Guardian of the Galaxy che invece ha ricevuto il premio come Best Audio.

Per quanto riguarda invece il Best Original IP il premio è stato conferito a Deathloop mentre quello come Best Game Design è andato a Unpacking.

Il secondo capitolo di Horizon è stato uno dei giochi più acclamati dai gamer ma la sua fama è stata eclissata leggermente per via dell’arrivo di Elden Ring. Al momento non ci sono notizie riguardo una versione DTC o espansioni aggiuntive della nuova avventura di Aloy.

Intanto, l’ultimo aggiornamento del gioco ha introdotto una nuova visualizzazione e il VRR su PS5.

Horizon Forbidden West: ecco i premi ricevuti dal videogioco
Horizon Forbidden West – fantasynow.it