Lightyear: l’ultimo film Pixar in arrivo su Disney plus – Quando sarà disponibile

L’ultimo film Pixar, Lightyear – La vera storia di Buzz sarà presto disponibile su Disney +. Ecco quando sarà presente nel catalogo della piattaforma.

La Pixar nel 2022 ha distribuito due pellicole cinematografiche di cui una sola ha avuto anche il suo debutto nelle sale di tutto il mondo.

Mentre Red, inizialmente pensato per il grande schermo è stato in seguito pubblicato direttamente su Disney+, come accaduto anche per Soul e per Luca, Lightyear – La vera storia di Buzz invece ha avuto il suo esordio cinematografico.

Lightyear; ecco quando la pellicola verrà distribuita su Disney+
Lightyear: La vera storia di Buzz – fantasynow.it

Lightyear – La vera storia di Buzz: ecco quando vederlo in streaming

La pellicola è stata distribuita in tutti i cinema d’Italia a partire dal 15 giugno scorso, mentre negli Stati Uniti a partire dal 17 dello stesso mese per poi essere distribuito dopo 45 giorni sulla piattaforma in streaming Disney+.

Situazione analoga è accaduta per il 60° Classico Disney, Encanto, che dopo essere stato distribuito al cinema nel mese di novembre del 2021 il mese successivo è stato pubblicato all’interno del catalogo della piattaforma.

Questo metodo, sebbene funzionale, non viene visto in modo positivo da tutti gli spettatori che ignari della sua prossima distribuzione su Disney+ si recano al cinema e sono contrari alla pubblicazione sulla piattaforma dopo poco tempo.

Lightyear: ecco quando la pellicola verrà distribuita su Disney+
Lightyear: La vera storia di Buzz – fantasynow.it

Questo, secondo gli utenti, non solo scoraggerebbe le prossime visioni, ma porterebbe anche molti scettici sulla pellicola ad attendere qualche settimana per poi guardare in HD il film senza abbonarsi a Disney+, tramite l’utilizzo di siti illegali per lo streaming.

Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto dal regista Angus McLane e racconta la storia che Andy, il bambino umano di Toy Story, avrebbe visto al cinema e che l’avrebbe portato a desiderare il tanto amato giocatolo di Buzz Lightyear.

La data di distribuzione su Disney+

Nella pellicola quindi viene mostrato il film che Andy ha visto nel 1995, in una storia che ricorda sotto alcuni punti saghe cinematografiche come Star Wars e pellicole come Interstellar.

Nel cast vocale originale a dare la voce allo Space Ranger troviamo Chris Evans, mentre nella versione italiana, Buzz è doppiato da Alberto Boubakar Malanchino mentre il gatto robot Sox è doppiato dall’attore Ludovico Tersigni, star di SKAM ITALIA ed ex conduttore di X Factor.

Lightyear – La vera storia di Buzz verrà distribuito su Disney+ a partire dal 3 agosto mentre non c’è ancora nessuna notizia riguardo il rilascio della versione home video, ma stando ad alcune stime e alcune indiscrezioni il DVD e il Blu-Ray del film potrebbe comparire negli store digitali e fisici a partire da settembre, un mese dopo il suo rilascio in streaming.

Lightyear: ecco quando la pellicola verrà distribuita su Disney+
Lightyear: La vera storia di Buzz – fantasynow.it