Lightyear, il nuovo trailer e il doppiatore italiano del capolavoro Disney Pixar

La Disney-Pixar ha pubblicato il nuovo trailer del suo prossimo lungometraggio, Lightyear – La vera storia di Buzz, annunciando anche il doppiatore italiano del protagonista. Ecco di chi si tratta.

Il prossimo film targato Disney-Pixar dopo il rilascio di Red a marzo sulla piattaforma Disney+, sarà Lightyear – La vera storia di Buzz.

Il lungometraggio sarà ambientato nell’universo di Toy Story ma non vedremo nella pellicola i personaggi della saga cinematografica in questione.

Lighyear nuovo trailer e doppiatore italiano
Lightyear – La vera storia di Buzz – fantasynow.it

Lightyear: il nuovo trailer

Questo perché Lightyear – La vera storia di Buzz, nonostante rimandi al giocattolo di Buzz Lightyear, narrerà le vicende dell’eroe umano, Buzz da cui poi viene ispirato il giocattolo. Il film, seguirà quindi le gesta eroiche dello Space Ranger esplorando la sua umanità e il suo temperamento nelle missioni che gli verranno assegnate.

Sul perché scegliere di realizzare un film su Buzz Lightyear il regista Angus Maclane si è espresso in questo modo:

Il mondo di Buzz è sempre stato qualcosa che mi ha entusiasmato. In Toy Story, sembrava che ci fossero degli incredibili retroscena sul suo passato da Space Ranger, ma lì venivano solo sfiorati. Io invece ho sempre sognato di poter esplorare quella mitologia ulteriormente, e la mia idea è stata: Quale film ha visto Andy per chiedere ai suoi genitori di comprargli il giocattolo di Buzz? Ecco, io volevo vedere quel film, e sono stato abbastanza fortunato da poterlo realizzare.”.

Per quanto riguarda la parte musicale è stata confermata la presenza di Michael Giacchino già pluripremiato compositore che ha vinto un Oscar, un Grammy e un Golden Globe per la colonna sonora di Up e che ha già collaborato con la Pixar per pellicole come Inside Out, Gli Incredibili 2, Cars 2, Coco e Ratatouille.

Durante le nomination degli Oscar 2022 la Disney-Pixar ha pubblicato su Youtube il nuovo trailer della pellicola annunciando sulle sue pagine social italiane il nome del doppiatore che darà la voce allo Space Ranger.

Il doppiatore italiano

Nella versione originale a dare la voce all’eroe sarà Chris Evans, mentre nella versione italiana la scelta è ricaduta sull’attore Alberto Boubakar Malanchino, star della fiction DOC -Nelle tue mani.

Molti utenti dopo l’annuncio social, si sono lamentati in quanto volevano che a dare la voce al protagonista sia Massimo Dapporto come accaduto per la saga di Toy Story.

Lighyear nuovo trailer e doppiatore italiano
Alberto Boubakar Malanchino – fantasynow.it

Evidentemente la scelta di scegliere un doppiatore diverso da quello del Buzz Lightyear di Toy Story è dato dal fatto di voler accentuare ancora di più il fatto che il personaggio della nuova pellicola non è affatto la versione giocattolo da noi già conosciuta, ma la versione del film da cui il giocattolo è tratta.

Ma a quanto pare, nonostante le continue specifiche da parte della casa di produzione, questo concetto non è ancora del tutto chiaro ad alcuni utenti.

Lighyear nuovo trailer e doppiatore italiano