Lilo & Stitch, arriva la notizia più attesa dai fan: l’annuncio di Disney

La Disney ha scelto il regista del live action dedicato al classico d’animazione Lilo & Stitch. Ecco chi dirigerà la pellicola.

Negli ultimi anni abbiamo assistito come la Disney abbia scelto di portare i suoi Classici più amati sia al cinema che sulla piattaforma in streaming Disney+ in una nuova versione in carne ed ossa.

Lilo & Stitch: ecco il regista scelto dalla Disney per il live action
Lilo & Stitch – fantasynow.it

Lilo & Stitch: ecco il regista scelto dalla Disney

Sebbene tutti quanti pensano che il primo live action realizzato dalla casa cinematografica sia stato La Carica dei 101 con una sorprendente Glenn Close nei panni di Crudelia De Mon, in realtà il primo film ad essere stato realizzato in carne ed ossa è un altro.

Infatti, nel 1994, la Disney ha distribuito il film Mowgli – Il libro della giungla, trasposizione in live action del classico d’animazione del 1967 con alcune differenze al film d’animazione basato sui romanzi di Kipling, Il libro della giungla e il secondo libro della giungla.

Nel corso degli anni sono molti i classici Disney che hanno avuto una loro versione live action, molti dei quali apprezzati dagli spettatori come Aladdin considerato al momento il migliore mai realizzato seguito a ruota da Cenerentola e La bella e la bestia.

Lilo & Stitch: ecco il regista scelto dalla Disney per il live action
Lilo & Stitch – fantasynow.it

Presto vedremo anche una versione in carne ed ossa di Pinocchio che verrà distribuita direttamente sulla piattaforma Disney+ come accaduto nel 2020 per Lilli e Il Vagabondo ancora oggi senza un’edizione home video differentemente da Mulan che sarebbe dovuto uscire al cinema ma per via della pandemia del Covid-19 è stato rilasciato soltanto sulla piattaforma e in DVD e Blue-Ray.

Oltre Pinocchio, anche Peter Pan & Wendy verrà rilasciato su Disney+, mentre La Sirenetta e Biancaneve i sette nani, al momento entrambi in post produzione, verranno distribuiti al cinema durante il 2023 salvo slittamenti.

Ma non solo i soli, perché la Disney ha annunciato altri titoli che vedranno una loro versione live action e tra questi c’è anche il 42° Classico D’animazione Disney del 2002, Lilo & Stitch.

Il motivo della decisione della casa cinematografica

Per la scelta del regista, la Disney si è affidata a Dean Fleischer Camp, regista quasi esordiente che si è fatto apprezzare per aver diretto una commedia animata intitolata Marcel The Shell With Shoes On del 2021 ancora inedita in Italia.

La commedia narra le vicende di una conchiglia che viene intervistata da un regista documentaristico interpretato dallo stesso Fleischer Camp.

Adesso, il regista dovrà cimentarsi nella regia di uno dei classici più amati di sempre e più sensibili e pare la Disney lo abbia scelto proprio per la delicatezza avuta nel raccontare la storia della conchiglia, che è riuscita a conquistare con la sua tenerezza tutti gli spettatori.

Lilo & Stitch: ecco il regista scelto dalla Disney per il live action
Dean Fleischer Camp – fantasynow.it