Black Clover, la notizia che tutti aspettavano: quando torna il manga

Uno degli shonen fantasy più di successo degli ultimi anni è senza dubbio Black Clover. Il titolo però già da diverso tempo sembra essere in pausa sotto espressa richiesta dell’autore, Yuki Tabata. 

Quest’ultimo, infatti, sta preparando al meglio l’arco narrativo finale che chiuderà la storia del manga. Una scelta poi non così insolita dato che lo stesso Eiichiro Oda, il mangaka di One Piece, ha fatto pressoché la stessa cosa.

Black Clover è entrato in pausa per prepararsi al suo arco narrativo finale sotto richiesta dello stesso autore

Black Clover
Black Clover- Fantasynow.it

Un nuovo aggiornamento riguardo Black Clover però ci hanno fatto intuire come la fine della pausa è vicina e l’opera potrebbe già tornare con nuovi capitoli entro la fine del mese. La fonte, in questo caso, è più che attendibile dato che si parla della rivista manga più famosa al mondo, nonché la stessa che ospita l’opera di Tabata, Weekly Shonen Jump.

Tramite l’account Twitter di un insider, WSJ_manga, infatti è emersa una pagina raffigurante proprio i nuovi capitoli di Black Clover che vengono dati per disponibili a partire dal 31 luglio. D’altro canto però né il mangaka né la casa editrice si sarebbero espressi su questi rumor.

Fatto sta che sono già passati tre mesi dallo stop di Black Clover e quindi è lecito pensare che le avventure di Asta possano riprendere a breve. Parlando, quindi, della trama, il manga è ambientato in un universo in cui la magia è diventata di uso comune.

Tutti, infatti, qui sono in grado di padroneggiarla tranne Asta, il protagonista della serie, la cui unica abilità è la forza fisica. Il suo migliore amico, Yuno, al contrario, sarà inarrestabile con il suo potere del vento.

I nuovi capitoli dovrebbero arrivare entro la fine del mese

Black Clover
Black Clover Anime- Fantasynow.it

Nonostante la loro grande amicizia, i due sono anche rivali dato che condividono lo stesso sogno, diventare Imperatore Magico, la più alta carica in questo mondo. Yuno, quindi, riesce a ottenere un leggendario grimorio a quattro foglie, lo stesso avuto dall’Imperatore Magico.

Asta, invece, avrà un dono a dir poco unico ossia un grimorio a cinque foglie. Ma non solo, insieme ad esso gli verrà donata una spada in grado di annientare la magia nei suoi avversari.

I due amici, quindi, successivamente, entreranno a far parte dei Cavalieri Magici, il primo passo per realizzare il loro sogno. Vedremo, dunque, se i rumor sul ritorno di Black Clover entro fine mese troveranno conferma o meno.