Pippo Mezzapesa e il lieto annuncio sui social – Fan tutti commossi

Il regista Pippo Mezzapesa ha pubblicato un post su Instagram per annunciare un lieto evento. Ecco il post.

Pippo Mezzapesa è un regista italiano che svolge anche l’attività di produttore e sceneggiatore e che ha vinto nel corso della sua carriera un David di Donatello e due Nastri d’argento più uno come menzione speciale.

Pippo Mezzapesa e il lieto evento
Pippo Mezzapessa – fantasynow.it

Pippo Mezzapesa e il lieto annuncio

Nato a Bitonto nel 1980 dopo il diploma si laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari per poi nel 2001 approcciarsi al mondo del cinema con il suo primo cortometraggio intitolato Lido Azzurro.

Con questo cortometraggio, che parla di una giornata tipica di una famiglia particolare pugliese partecipa ad alcuni festival, aggiudicandosi alcuni premi. Nel 2003 diventa uno degli sceneggiatori del film …A Levante.

Nello stesso anno, scrive Zinanà con la sceneggiatrice Antonella Gaeta, il cortometraggio che parla di un suonatore di piatti viene nominato ai Nastri d’argento e ai David di Donatello, vincendo quest’ultimo come miglior cortometraggio nell’edizione 2004.

Pippo Mezzapesa e il lieto evento
Pippo Mezzapesa – fantasynow.it

Nel 2005 gira un documentario sui disastri del Petrolchimico di Brindisi e realizza il suo terzo corto Come a Cassano, raccontando l’omonimia tra la storia di un ragazzo e il calciatore Antonio Cassano.

Il corto si aggiudica una menzione speciale ai Nastri d’argento. Nel 2011 gira il suo primo lungometraggio, Il paese delle spose infelici tratto dal romanzo di Mario Desiati avendo recensioni positive e venendo distribuito in Francia con il titolo Annalisa.

Nel 2012 realizza il documentario SettanTA, raccontando come si vive a Taranto nel quartiere Tamburi all’ombra delle ciminiere dell’Ilva vincendo nel 2013 il Nastro d’argento come miglior cortometraggio.

Nel 2018 vince il Nastro d’argento speciale per l’impegno sociale per il cortometraggio La giornata basato sulla storia di Paola Clemente, morta dopo un malore accusato dopo una giornata di lavoro nelle campagne pugliesi.

Pippo Mezzapesa e il lieto evento
Pippo Mezzapesa – fantasynow.it

Nello stesso anno gira il film, Il bene mio, tra il 2019 e 2020 diventa docente di regia presso il corso regionale di Aiuto Regia e Spazio Scenico promosso dalla Regione Puglia con l’ausilio dell’ente di formazione Unisco e Teatri di Bari con la direzione della regista teatrale Teresa Ludovico.

Mezzapesa, ha diretto il film Ti Mangio il Cuore, che uscirà prossimamente nei cinema che vedrà come protagonista Elodie e in questi giorni sta girando la serie tv Qui non è Hollywood che racconterà l’omicidio di Sarah Scazzi.

Gli auguri da parte dei personaggi famosi

Ma il regista è stato costretto a rallentare la preparazione della serie per via di un lieto evento annunciato sui social.

“Hai messo a repentaglio la chiusura di un film, Hai rallentato la preparazione di una serie […[ Ti sei fatta attendere ma ora sei qui. Benvenuta Elena. Il mondo è tuo”.

Con queste parole, Pippo Mezzapesa ha voluto dare il benvenuto alla sua terza figlia Elena. Molti i personaggi dello spettacolo che hanno fatto gli auguri al regista e alla nascitura tra cui Elodie, Yvonne Sciò, Anna Ferzetti, Mannarino, Jacopo Cullin, Miriam Leone, Brenno Placido e tanti altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pippo Mezzapesa (@pippomezzapesa)