Panini, arrivano le card Black Gold Collection: ecco come ottenerle

Proprio negli scorsi giorni la Panini ha annunciato l’arrivo di un nuovo incredibile prodotto da collezione, stiamo parlando della card della Black Gold Collection. Come andremo a vedere però quest’ultime non si possono semplicemente acquistare e potremo ottenerle in un unico modo.

Questa iniziativa targata Panini, dunque, sarà dedicata alla loro linea Planet Manga dato che le carte collezionabili saranno esclusivamente dedicate ai fumetti giapponesi. Le Black Gold però non sono una novità assoluta, anzi in America sono tantissime quelle prodotte per delle serie sportive.

Saranno ben otto le serie manga a cui Panini dedicherà una card della Black Gold Collection

Panini
Black Gold Collection- Fantasynow.it

La loro rarità, quindi, è composta in primis dal loro numero, decisamente limitato, e poi da alcuni dettagli in pregio. Dopo il grande successo ottenuto con le Marvel Icons Black Gold Collection, quindi, la Panini sarebbe pronta a replicare l’iniziativa per i manga.

Nello specifico questo set, che comprenderà alcune fra le serie a fumetti più amate, sarà composto da otto carte. Si parte subito già dal 1° agosto, quando debutterà Alita. Per ottenere ogni singola carta, quindi, “basterà” effettuare 75 euro di spesa sul sito della Panini.

Non importa, inoltre, quali prodotti andremo ad acquistare, infatti, per arrivare alla somma andrà bene qualsiasi fumetto o manga presente nello shop purché ce ne sia almeno uno della collana Planet Manga. Passando all’aspetto delle card, quest’ultime sono rosse con un’icona dorata al centro raffigurante il simbolo del protagonista o del manga in questione.

Persino la custodia sarà decisamente elegante con una case in plastica con una chiusura magnetica che presenterà il logo proprio della casa editrice. Come detto, quindi, l’iniziativa parte ad agosto per poi prolungarsi fino al marzo del 2023.

L’iniziativa andrà avanti fino a marzo 2023

Panini
Marvel Black Gold Collection- Fantasynow.it

Nello specifico ecco quali sono i titoli che riceveranno una card. Successivamente ad Alita, che sarà acquistabile fino al 31 di agosto, avremo Blame! a settembre e l’amatissimo Attack on Titan ad ottobre. A novembre sarà invece Soul Eater a rubare la scena.

A dicembre, inoltre, sarà Full Metal Alchimist a chiudere l’anno. Non sono da meno le ultime tre uscite con Akame Ga KILL! a gennaio, Berserk a febbraio e Bungo Stray Dogs a marzo.

Ovviamente però come per ogni iniziativa della casa editrice non sono mancate le polemiche, Per qualcuno, infatti, i 75 euro da spendere sono decisamente troppi, soprattutto considerando che questa cifra va moltiplicata per otto in caso vogliate completare la serie.