Lino Guanciale, il durissimo sfogo che nessuno si aspettava: poi l’annuncio

Lino Guanciale ha voluto dire la sua sui social sfogandosi a favore di una categoria di persone. Ecco il post dell’attore.

Uno degli attori italiani più amati sia per il piccolo che per il grande schermo è senza ombra di dubbio Lino Guanciale che negli ultimi anni è spesso protagonista di molte fiction targate Rai.

Lino Guanciale e lo sfogo a favore dei rifugiati
Lino Guanciale – fantasynow.it

Lino Guanciale si sfoga su Instagram

Nato ad Avezzano, nel 1979, dopo aver conseguito la maturità si iscrive all’Università di Roma La Sapienza intraprendendo un percorso di studi in Lettere e filosofia ma senza mai laurearsi.

Abbandona il suo percorso accademico per dedicarsi alla recitazione iscrivendosi all’Accademia di Arte Drammatica Silvio D’Amico, dove, dopo un passato da rugbista, di diploma nel 2003.

Nel corso dei suoi studi di recitazione ottiene il Premio Gassman e partecipa ad alcuni spettacoli messi in scena da Gigi Proietti per poi esordire in campi cinematografico intrepretando Mozart nella pellicola Io, Don Giovanni.

La notorietà però arriva grazie alla partecipazioni nelle fiction tv, a cominciare da Il Segreto dell’acqua per poi arrivare ad affiancare Miriam Leone nella serie La Dama Velata che verrà ritrasmessa dal 17 luglio su Rai 1.

Lino Guanciale e lo sfogo a favore dei rifugiati
Lino Guanciale – fantasynow.it

Dopo aver recitato su molti palchi teatrali, nel 2006 diventa protagonista assieme a Vanessa Incontrada della fiction Non dirlo al mio capo, per poi prendere parte a Che Dio Ci Aiuti.

Continua il suo percorso come volto delle fiction Rai, recitando ne L’allieva, La porta Rossa, Il Commissario Ricciardi, Noi e facendo anche un piccolo cameo nella serie amata dai giovanissimi Mare Fuori.

Dal punto di vista sentimentale, è legato ad Antonella Liuzzi, docente presso l’Università di Milano Bocconi, e dopo il loro matrimonio avvenuto nel 2020 i due hanno messo al mondo un figlio di nome Pietro.

Le parole dell’attore e la stima dei fan

Lino Guanciale spesso si è mostrato dalla parte dei più deboli e della categorie fragili e in onore della Giornata Mondiale del Rifugiato, ha invitato tutti i suoi fan a unirsi a UNHC ITALIA per fare la differenza.

Nel comunicarlo, l’attore si è sfogato sui social, dichiarando che anche i rifugiati hanno bisogno di essere protetti, indipendentemente da chi siano e da dove vengano per poi dichiarare che non esistono emergenze di serie B come non esistono esseri umani di serie B.

Nei commenti, i suoi fan sono rimasti commossi per le sue parole dimostrando una grande stima nei suoi confronti non solo dal punto di vista del suo talento ma anche per aver dimostrato di essere da sempre dalla parte di chi ne ha bisogno.