World of Warcraft: Dragonflight, i vantaggi del preordine sono spettacolari

World of Warcraft riapre le porte ad una nuova espansione. Nuove terre, nuove razze e nuove classi attendono i giocatori, che troveranno in Dragonflight un mondo pieno di novità entusiasmanti.

WoW Dragonflight
Tutte le immagini sono un’esclusiva Blizzard Entertainment – fantasynow.it

La società di produzione Blizzard punta ancora molto sul gioco MMORPG più famoso del mondo. Dunque, con la stessa regolarità degli ultimi anni, dopo l’espansione Shadowland i giocatori potranno avventurarsi nelle nuove terre messe a disposizione in Dragonflight.

Il risveglio delle terre dei Draghi

Rimaste a lungo dormienti, le Isole dei Draghi avranno bisogno di tutti gli eroi di Azeroth, per risolvere le turbolente questioni aperte nella nuova espansione. Dunque, tutti gli eroi saranno chiamati a rapporto, nell’esplorazione delle nuove terre e delle quest che dovranno affrontare.

Saranno quindi introdotte cinque nuove regioni, a partire dalle Sponde del Risveglio, a cui si affiancheranno le Pianure di Ohn’ahran, la Vastità Blu, Thaldraszus ed, infine, l’Isola Proibita. Ovviamente, l’esplorazione e la risoluzione delle problematiche delle nuove regioni di Dragonflight permetteranno agli eroi, nuovi e veterani, di acquisire esperienza. In questo modo, potranno raggiungere il nuovo livello massimo del proprio personaggio, che sarà aumentato a 70.

Con l’apertura di nuovi spazi da esplorare, saranno aggiunte anche nuove Spedizioni (o Istance) e, per il momento, una nuova Incursione (Raid). Varrà la pena cimentarsi nel completamento di questi nuovi dungeons, in quanto i premi ottenibili saranno di gran lunga più potenti rispetto a quelli trovati durante il levelling.

Classi, razze, fazioni: quali sono le novità di Dragonflight?

Una delle novità più importanti, introdotte nella nuova espansione World of Warcraft: Dragonflight, è la nuova razza E classe giocabile. A differenza delle espansioni precedenti, infatti, in cui sono state introdotte nuove razze che potevano accedere a differenti classi esistenti, oppure nuove classi adattabili a razze già presenti, il nuovo Evocatore Dracthyr è a sé stante.

Evocatore Dracthyr
Tutte le immagini sono un’esclusiva Blizzard Entertainment – fantasynow.it

La nuova razza, dunque, farà parte di un retaggio draconico, e si potrà scegliere se assumere una forma umanoide o la più minacciosa draconica. In quanto al ruolo all’interno del party, il Dracthyr potrà scegliere se assumere il ruolo di combattente, nella specializzazione Devastazione, oppure di curatore, in quella di Conservazione.

Come per ogni nuova razza introdotta, anche in questo caso i giocatori potranno vivere un’esperienza introduttiva per iniziare a conoscere gli Evocatori Dracthyr. Presumibilmente, al termine di questo piccolo “tutorial”, come nel caso dei Pandaren, si potrà scegliere se far parte della fazione Alleanza oppure Orda.

Oltre i personaggi: funzioni, talenti e attività secondarie

Le novità non si fermano al nuovo personaggio introdotto in Dragonflight. Partendo dal volo, infatti, si ha un’evoluzione della propria cavalcatura. Sulle Isole dei Draghi, gli spostamenti non si limiteranno ad evocare la propria mount, volante o no, ma saranno introdotte nuove funzioni particolarmente interessanti.

Si potrà, infatti, diventare un vero e proprio Cavalcadraghi, aumentando la competenza di volo con il proprio compagno volante. Sarà introdotto, infatti, un nuovo ramo di talenti tutto dedicato al sistema di Volo Draconico. Inoltre, le cavalcature saranno personalizzabili, in modo da rendere unico il proprio drago, fra tutti quelli presenti nelle Isole.

Verrà introdotto, infine, un nuovo sistema di talenti, oltre che implementate le Professioni e l’Artigianato. Con Dragonflight, infatti, saranno introdotti gli Ordini di Artigianato, in modo da facilitare la creazione e la vendita di articoli prodotti dagli stessi giocatori, con modalità di vendita similari a quelli della Casa d’Aste.

I pacchetti del preordine di World of Warcraft: Dragonflight

In particolare, Blizzard ha messo a disposizione tre versioni differenti di preordine, per i propri abbonati. Tutte, ovviamente, comprendono la nuova espansione del gioco, dunque non è specificato nella descrizione delle singole offerte.

La Base Edition avrà un costo di 49,99 euro, comprenderà la mascotte Drakks e permetterà al giocatore di creare un personaggio Evocatore Dracthyr prima del lancio effettivo del gioco.

La successiva, la Heroic Edition, sarà acquistabile a 69,99 euro e comprenderà tutti i bonus della versione Base. Inoltre, tramite il preordine di questa versione si avrà un potenziamento gratuito ed immediato di un proprio personaggio al livello 60, applicabile anche ad uno appena creato di livello 1. Assieme a Drakks, si otterrà una seconda mascotte, Foskystrasza, oltre ad una cavalcatura esclusiva, il drago Plasmasogni Aggrovigliato.

WoW Dragonflight Preorder Pack
Tutte le immagini sono un’esclusiva Blizzard Entertainment – fantasynow.it

Ovviamente, l’ultimo pacchetto proposto da Blizzard è anche il più succulento. Oltre ai vantaggi della Heroic Edition, e quindi di upgrade, mount e companions, con la Epic Edition, del costo di 89,99 euro, si otterranno il nuovo effetto grafico durante l’utilizzo della Pietra del Ritorno, quella dei Viaggiatori nel Tempo. In aggiunta, per gli amanti della trasmogrificazione, che permette di modificare l’aspetto dell’equipaggiamento senza cambiarne le caratteristiche, saranno disponibili gli aspetti per elmo del Diadema del Custode della Magia e per mantello in Ali del Risveglio, quest’ultimo anche cinque colori differenti. Inoltre, da non sottovalutare, si avranno anche 30 giorni di gioco gratuitamente, che, solitamente, hanno un costo di circa 12,90 euro.

Per ulteriori approfondimenti sull’espansione World of Warcraft: Dragonflight, è possibile visitare la pagina ufficiale Blizzard dedicata. Da non sottovalutare, se si vuole fare un regalo ad un appassionato del mondo di Warcraft, Blizzard mette a disposizione la possibilità di regalare il preordine della nuova espasione.

La data di uscita

Poiché, a parte le prime due espansioni, la Blizzard pubblica una nuova edizione di World of Warcraft con cadenza regolare di due anni, non dovrebbe mancare molto all’uscita di Dragonflight.

La data di uscita, però, non è stata ancora ufficializzata, ma tutti i vantaggi descritti precedentemente saranno disponibili solo tramite il preordine.

Ricordiamo, infine, che World of Warcraft necessita di una connessione ad internet per poter accedere al gioco, ed ha un costo di abbonamento mensile, acquistabile singolarmente ogni mese o in pacchetti risparmio. Nello specifico, il costo è di:

  • 12,90 euro per un mese di gioco
  • 11,99 euro al mese con l’acquisto del pacchetto trimestrale, per un costo totale di 35,97 euro
  • 10,99 euro al mese con l’acquisto del pacchetto semestrale, per un totale di 65,94 euro; acquistando questo pacchetto, inoltre, si otterrà gratuitamente un Giocattolo ed una Cavalcatura

Ulteriori informazioni riguardo agli abbonamenti possono essere approfondite sul sito ufficiale di Battle.net, seguendo QUESTO LINK.

WoW Dragonflight recap
Tutte le immagini sono un’esclusiva Blizzard Entertainment – fantasynow.it