Lino Guanciale, l’annuncio a sorpresa dell’attore lascia tutti senza parole

Lino Guanciale
Lino Guanciale- Fantasynow.it

Da pochi giorni si è chiusa l’ultima serie Rai con protagonista Lino Guanciale, Noi. Nonostante i temi trattati, quali la famiglia e l’inclusione, ed il successo ottenuto dalla sua controparte americana, la fiction non ha ottenuto i risultati sperati.

Un flop inaspettato in casa Rai dato che ha coinvolto nel progetto i suoi attori di punta. Andando ad analizzare le cause del fallimento di Noi, molti hanno pensato che sia a causa della sua narrazione con piani temporali sovrapposti e che può mandare in confusione un pubblico estraneo a questa tecnica narrativa.

A spazzare via ogni dubbio sulla produzione della seconda stagione di Noi ci ha pensato Lino Guanciale

Lino Guanciale
Lino Guanciale- Fantasynow.it

Ricordiamo, infatti, come Noi segua due linee temporali diverse, una in cui i protagonisti sono ancora bambini ed un’altra in cui sono degli adulti. Persino il paragone con This is Us, la versione americana dell’opera, giunta ormai alla sua sesta stagione, potrebbe aver tarpato le ali alla nostra fiction.

Proprio a causa di questo mancato successo la Rai non si è ancora espressa sul futuro del programma, il quale non è scontato riceva una seconda stagione. A spezzare questa situazione di stallo, dopo essere stato intervistato sull’argomento, è stato proprio Lino Guanciale.

L’attore, che nella serie interpreta il padre di famiglia, si è detto felice che venga girata una seconda stagione, di fatto confermandola, proprio perché Noi per lui è stato uno dei prodotti più maturi portati in televisione negli ultimi anni. L’uomo, inoltre, ha definito la tecnica narrativa originale e coraggiosa difendendo così la scelta dei registi.

L’attore quest’anno sarà impegnato in almeno tre fiction

Noi
Lino Guanciale e Aurora Ruffino- Fantasynow.it

Fra l’altro Lino Guanciale ha fatto capire come per lui lo share non è tutto dato che Noi porta in prima serata temi attuali e pesanti come il bullismo, le dipendenze, la depressione e l’integrazione razziali. Rinnovo per Noi o meno, in ogni caso, l’uomo può vantare un calendario fittissimo per il resto dell’anno.

Lasciando da parte i lavori per il teatro, egli è impegnato nella realizzazione di ben altre tre fiction come Il Commissario Ricciardi 2, La Porta Rossa 3 e Sopravvissuti. Proprio quest’ultima dovrebbe essere la prima ad arrivare in tv debuttando il prossimo autunno dopo essere stata rimandata in precedenza.

Qui, Guanciale vestirà i panni di un marinaio che sarà vittima di un naufragio insieme al resto del suo equipaggio. Gli uomini mancheranno da casa per un anno prima di tornare come nulla fosse, portando con se un pericoloso segreto.

Lascia un commento