Lo spin-off di One Piece dedicato ad Ace sarà disegnato da Boichi

L’opera, già disponibile sotto forma di light novel, potrà godere del famoso disegnatore di Dr. Stone

Negli scorsi giorni in Giappone è uscito il nono volume del One Piece Magazine, una vera e propria rivista d’approfondimento e curiosità su uno dei manga più famosi ed apprezzati di sempre. All’interno di questo volume a catturare l’attenzione dei lettori di tutto il mondo, in particolar modo, è stato l’annuncio del disegnatore che curerà la trasposizione manga della light novel che ha come protagonista Portuguese D. Ace.

A mettere mani sullo spin-off dell’opera creata da Eiichiro Oda sarà un altro dei disegnatori più stimati del sol levante, Boichi, autore conosciuto ed amato per opere quali Sun Ken Rock, Terra Formars – Asimov ed il recente nonchè apprezzatissimo Dr. Stone. L’avventura dedicata al figlio del re dei pirati, Gol D. Roger, avrà inizio sul decimo volume del One Piece Magazine, in uscita nel corso di questa estate come riportato dallo stesso account Twitter di Weekly Shonen Jump. All’interno del suddetto post, inoltre, sono visibili il titolo dell’opera, “La Rinascita di Ace Pugno di Fuoco” ed un artwork che comprende insieme le due copertine della versione light novel.

Parlando di quest’ultima, fu appunto composta da due volumi ed intitolata “One Piece Light Novel A” e pubblicata inizialmente proprio all’interno dei primi tre numeri del magazine (usciti tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018) dedicati al pirata dal cappello di paglia. Per quanto riguarda Boichi, questa non è la prima volta che si ritrova a lavorare “per la ciurma di Rufy”, infatti, il disegnatore lavorò al remake one-shot dello scontro tra lo spadaccino Zoro ed il suo acerrimo rivale Mihawk, intitolato “Roronoa Zoro: Perso tra gli Oceani”.

Infine, grazie all’editore Star Comics, già detentrice dei diritti dell’opera originale, la light novel dedicata ad Ace arriverà anche nel nostro paese nel corso del 2020.