Summertime, la serie italiana sbarca su Netflix

La trama è ispirata al famoso film e libro “Tre metri sopra il cielo”

In questi mesi di quarantena Netflix sta lentamente diventando il nostro migliore amico, se non fossero abbastanza la serie tv, i film o persino gli anime, il suo catalogo è in continua espansione, infatti dopo aver presentato giusto ieri “The Last Dance” oggi parleremo di una nuova serie totalmente made in Italy, “Summertime”.

Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo la serie dovrebbe essere già visibile sul noto sito di streaming dato che la data d’uscita era prevista proprio per mercoledì 29 aprile. La serie tv è composta da un totale di otto episodi divisi fra due diversi registi, infatti i primi quattro saranno diretti da Lorenzo Sportiello mentre le successive quattro puntate da Francesco Lagi. Per quanto riguarda la trama, Summertime prende a piene mai da uno dei film romantici italiani più famosi dell’epoca moderna “Tre metri sopra il cielo”, il lungometraggio tratto dal celebre ed omonimo libro di Federico Moccia. La serie si svolge nel corso di una calda estate della Riviera romagnola e vede come protagonisti due giovani: Summer ed Alex. La ragazza, interpretata da Coco Rebecca Edogamhe, è un personaggio indipendente e responsabile la quale però sogna di emigrare lontana dal “nido” di casa anche se la consapevolezza di essere il collante della sua famiglia la frena ogni volta. Alex invece è un ex corridore professionista di gare in moto, pronto a lasciarsi tutto alle spalle ed iniziare una nuova vita. I due metteranno da parte i loro sogni e le loro preoccupazioni appena si incontreranno lasciandosi trasportare dai loro sentimenti.

Infine una piccola curiosità, nonostante il cast abbia tra le proprie fila attori alla prima esperienza, Summertime può godere di una colonna sonora di tutto rispetto che vanta artisti come: Frah Quintale, Francesca Michielin e Achille Lauro.