Manga, due nuovi pubblicazioni in arrivo da Hikari Edizioni

La casa editrice porterà finalmente in Italia Compendio della vera storia del Mondo e Black Terror.

MangaSpesso, sopratutto per chi non frequenta le fiere del fumetto, si pensa che l’editoria italiana, in termini di opere manga, si fermi ai soli nomi noti: Star Comics, J- Pop e Planet Manga. In realtà però in Italia il movimento è decisamente in crescita e ci sono un sacco di case editrici, anche meno conosciute, che si impegnato a portare nel bel paese opere più che valide. E’ questo proprio il caso di Hikari Edizioni la quale si è impegnata per acquisire i diritti di due opere inedite sin ora in Italia.

Sono molteplici le opere pubblicate da Hikari Edizioni di Shintaro Kago

Andiamo però con ordine iniziando a parlare prima di Compendio della vera storia del Mondo di Shintaro Kago. Il fumettista giapponese classe 1969 in questo volume autoconclusivo ripercorrerà la storia dell’umanità con personaggi famosi come Ieyasu Tokugawa, Gandhi o addirittura Adolf Hitler. Un progetto a dir poco originale che sarà disponibile a partire da questo settembre, aggiungendosi già al vastissimo catalogo delle opere di Shintaro Kahgo pubblicato dalla Hikari Edizioni.

Black Terror sarà un misto tra horror e storie slice of life

Il secondo volume autoconclusivo in arrivo annunciato dall’editore tramite i loro profili social è Black Terror di Matsuri Mido. Questo fumetto, a metà fra l’horror e lo “slice of lice” racconterà diversi racconti brevi tutti sviluppati nella cittadina di Creepy Side. L’esordio di quest’opera avvenne, ovviamente, in Giappone nel 2018 grazie alla Tokuma Shoten, casa editrice che si incaricò della sua pubblicazione. Il volume, infine, è atteso in Italia a novembre.