Marvel Cinematic Universe: valanga di film in uscita fino al 2023

La Disney ha annunciato il calendario dei prossimi film Marvel in arrivo fino al 2023. Ecco tutte le date e i film in programma.

Il Marvel Cinematic Universe, meglio conosciuto come MCU, è un universo che comprende tutti i film della Marvel distribuiti cinematograficamente che tutti i contenuti come serie tv, serie animate e tanto altro che sono stati distribuiti sulla piattaforma in streaming Disney+.

Marvel: calendario film fino al 2023
Marvel – fantasynow.it

Marvel: il calendario cinematografico dei prossimi film

Come ben noto la Marvel è di proprietà della Walt Disney Company e da molti anni l’azienda ha voluto sfruttare i personaggi della casa editrice per realizzare dei CineComic incentrati sui suoi supereroi.

Una mossa che si è rivelata vincente dato l’accoglienza da parte del pubblico nei confronti di questo genere cinematografico a tal punto da far entrare nella classifica dei film con il maggior incasso nella storia del cinema molti titoli tra cui Avengers: Endgame attualmente al secondo posto della classifica, nonostante sia stato per un periodo al primo e Spider-Man: No Way Home.

Quest’ultimo è il primo film interamente dedicato ad un supereroe singolo a raggiungere la posizione più alta in classifica ed è stato un vero e proprio successo al botteghino dato anche il rilascio nel mese di dicembre 2021 quando la pandemia Covid-19 era nel pieno della sua nuova ondata di contagi, in particolar modo in Italia.

Marvel: calendario film fino al 2023
Supereroi Marvel – fantasynow.it

Sebbene molti personaggi Marvel sono scomparsi a seguito delle vicende in Avengers: Endgame, si è deciso di sfruttare l’idea del multiverso introducendo nuovi personaggi provenienti da mondi paralleli e facendo torna con un volto diverso quelli già amati dagli spettatori.

In occasione del CinemaCon a Las Vegas, la The Walt Disney Company ha annunciato i suoi prossimi progetti cinematografici tra cui anche i prossimi film dedicati ai supereroi della Marvel.

I film in uscita fino alla fine del 2023 sono i seguenti, in ordine cronologico:

  • 4 maggio 2022 – Doctor Strange: Nel multiverso della follia
  • 6 luglio 2022 – Thor: Love and Thunder
  • 11 novembre 2022 – Black Panther: Wakanda Forever
  • 17 febbraio 2023 – The Marvels
  • 5 maggio 2023 – Guardiani della Galassia vol.3
  • 28 luglio 2023 – Ant-Man and The Wasp: Quantumania

I contenuti televisivi

Oltre le pellicole vi ricordiamo che la Marvel avrà delle serie tv prossimamente in uscita su Disney+ tra cui: Ms. Marvel in uscita l’8 giugno 2022, She Hulk, I am Groot, What If…?, Secret Invasion e Werewolf by Night annunciate tutte per il 2022 a data da destinarsi.

Nel 2023 invece arriveranno le serie di Armor Wars, Ironheart, Agatha Harkness, Marvel Zombies ed Echo.

E voi quale film o serie tv Marvel aspettate con più fermento?

Marvel: calendario film fino al 2023
Personaggi Marvel – fantasynow.it