Marvel, la fine dei cinecomic? Thor: Love and Thunder crolla al botteghino

Nonostante restino senza alcun dubbio delle vere e proprie hit, c’è un dato preoccupante nei film Marvel e che non ha risparmiato neanche il recente Thor: Love and Thunder. Già da questo secondo fine settimana in sala, infatti, il titolo avrebbe fatto registrare un brusco calo degli spettatori.

Sfortunatamente però nulla di nuovo dato che accadde lo stesso anche con Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Entrambi i film, quindi, al loro secondo fine settimana hanno subito una brusca battuta d’arresto che per molti è pressoché inspiegabile.

Non solo Thor: Love and Thunder, anche Doctor Strange in the Multiverse of Madness subì un brusco calo al botteghino

Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder- Fantasynow.it

Ad oggi, quindi, la pellicola dovrebbe aver guadagnato questa settimana “solamente” 45 milioni di euro al fronte dei 144 milioni incassati durante il suo primo weekend in sala. Insomma stiamo parlando di un crollo del 68% degli spettatori in soli sette giorni e che dovrebbe far preoccupare non poco i Marvel Studios.

Fra l’altro anche l’altro grande kolossal di questo periodo, Jurassic World: Dominion, ha avuto un simile calo dopo la settimana d’apertura. Al netto dei 145 milioni della prima settimana, infatti, durante la seconda ci sarebbe stato un guadagno al botteghino inferiore del 59%.

Come detto il risultato di Thor: Love and Thunder, non è nuovo per i prodotti di casa Marvel con Doctor Strange e soprattutto Eternals che hanno rischiato davvero di rivelarsi un flop. Ad ogni modo nel caso del dio del tuono non si può proprio parlare di delusione dato che comunque globalmente il film ha superato i 400 milioni di dollari al botteghino.

Per Chris Hemsworth si tratta di un ritorno nel MCU atteso dal 2018

Thor: Love and Thunder
Chris Hemsworth- Fantasynow.it

Per Chris Hemsworth questo è il primo film facente parte del Marvel Cinematic Universe dal 2018, anno in cui uscì Thor: Ragnarok e che riuscì addirittura ad ottenere un miliardo di dollari. In Thor: Love and Thunder però non è solo l’attore protagonista ad essere tornato ma anche il regista Taika Waititi e Natalie Portman.

Quest’ultima ha ripreso dopo anni, infatti, il ruolo di Jane Foster. Fra i debutti, inoltre, non possiamo non segnalare quello dell’ex Batman Christian Bale il quale ha interpretato Gorr il Macellatore di dei. Non sembra essere bastato però questo cast di stelle per rendere felice il pubblico.

In tanti, infatti, non hanno apprezzato il film rendendo le recensioni parecchio contrastanti fra loro. Vedremo se con la nuova fase del MCU la casa di produzione riuscirà ad invertire questo trand negativo e tornare a regalare cinecomic che soddisfino tutti.