Marvel, tutte le uscite del 2022: film, fumetti, serie tv e videogiochi

Il 2022 vede una serie di nuovi arrivi della Marvel in tutti i campi possibili. Ecco di seguito tutti i film, fumetti, serie tv e videogiochi dedicati ai suoi supereroi.

Negli ultimi anni, i personaggi della Marvel, sono stati presenti in ogni tipo di media e franchisee e anche nel 2022 non delude i suoi fan.

Sono tanti infatti gli arrivi che quest’anno arriveranno su tutti i fronti a partire dell’espansione del MCU (Marvel Cinematic Universe) grazie alle nuove pellicole e serie tv così come tanti saranno i fumetti e i videogiochi che vedranno protagonisti i supereroi della casa editrice.

Marvel: arrivi 2022
Marvel – fantasynow.it

Marvel: gli arrivi del 2022

Tra le uscite più attese c’è la seconda pellicola dedicata a Doctor Strange, che abbiamo visto apparire nell’ultimo film dedicato a Spiderman.

Doctor Strange – Nel multiverso della follia verrà distribuito nei cinema il 4 maggio ed entra a far parte della Fase 4 del MCU collegandosi direttamente alle vicende accadute in Spider-Man: No Way Home.

L’8 luglio, invece, sarà la volta del quarto capitolo di Thor, il dio della mitologia norrena, tornerà in Thor: Love and Thunder mentre il secondo episodio di Black Panther, Black Phanter: Wakanda Forever verrà distribuito l’11 novembre del 2022.

Il 7 ottobre invece, è la volta del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider Verse (Part One), sequel del film Premio Oscar come miglior film d’animazione, Spider-Man – Un nuovo universo.

Marvel: arrivi 2022
Marvel film e serie tv del 2022 – fantasynow.it

Il 1 aprile, invece, dopo molti rinvii verrà rilasciato il film con protagonista Jared Leto, Morbius.

Per quanto riguarda le serie tv invece il 30 marzo arriverà su Disney+ la serie Moon Knight con protagonista Oscar Isaac, mentre a maggio verrà rilasciata la serie dedicata a She-Hulk mentre in estate quella con protagonista Ms. Marvel.

Tra le altre serie anche la serie animata I am Groot e la serie live Secret Invasion.

Ancora non si hanno notizie certe per la seconda stagione di What If…? prevista per il 2022 ma sembra che la nuova stagione della serie potrebbe slittare al 2023.

Per quanto riguarda le serie animate il prossimo 26 gennaio sarà rilasciata la serie Hit-Monkey ed è in arrivo Marvel’s Moon Girl and Devil Dinosaur.

I videogiochi e i fumetti

Oltre gli speciali natalizi su Guardiani della Galassia e Werewolf by night speciale di Halloween dedicato al personaggio dal fronte videogiochi ci sarà un’espansione riguardo il Marvel’s Avengers con la Guerra di Wakanda e l’arrivo di Marvel’s Midnight Suns un nuovo videogioco con un nuovo personaggio da creato da zero.

Per quanto riguarda i fumetti la Marvel ha ricreato tutta la linea dedicata agli X-Men già dal 2019 e si vocifera che quest’anno uscirà un nuovo progetto dal titolo Destiny-X e sono confermate le due testate dedicate a Capitan America dal nome Captain America: Sentinel of Liberty e Captain America: Symbol of Truth.

Inoltre è confermata una miniserie a fumetti Moon Knight: Black, White, and Blood così come una miniserie su Spider-Punk.

Marvel: arrivi 2022