Max Payne, arriva la notizia che tutti aspettavano: fan in delirio

Max Payne remake primi due capitoli
Max Payne - fantasynow.it

Max Payne e Max Payne 2 stanno per avere un remake. Ecco la conferma riguardanti i primi due capitoli.

La saga di Max Payne è formata da una serie di videogiochi sparatutto, formato da tre capitoli, sviluppato da Remedy Entertaiment e pubblicato da Gathering of Developers nel 2001 per i sistemi Microsoft Windows.

Max Payne remake primi due capitoli
Max Payne – fantasynow.it

Max Payne: in arrivo il remake dei primi due capitoli

Dato il successo del gioco in seguito è stato adattato anche per altre piattaforme quali la Playstation 2, Xbox e Game Boy Advance per poi nel 2002 sviluppare una versione adatta per i sistemi Mac Os.

Sin dalla sua prima uscita, Max Payne ha ricevuto ottimi consensi sia da parte del pubblico che da parte della critica tanto che il Museo finlandese dei giochi lo ha inserito nella lista dei suoi 100 giochi classici della Finlandia.

Il gioco si svolge in terza persona con una visuale di una telecamera posizionata dietro il protagonista e la trama viene svelata con l’andare avanti del gioco tramite dei pannelli molto somiglianti a dei fumetti.

Una delle particolarità di Max Payne è quella di utilizzare il bullet time, ossia una scena mostrata in slow motion con il quale il giocatore può decidere di rallentare l’azione del gioco pur potendo utilizzare le armi in dotazione e puntarle verso l’avversario in tempo reale.

Max Payne remake primi due capitoli
Max Payne – fantasynow.it

Questa tecnica fu inserita nel gioco dopo che divenne molto famosa nei primi anni 2000 per essere stata utilizzata all’interno dei film di Matrix che a sua volta la presero in prestito dal cinema orientale in cui è spesso utilizzata.

Nonostante il successo i giochi sono stati vietati ad un pubblico inferiore ai 16 anni per via dei suoi contenuti violenti.

Negli ultimi giorni, i creatori del gioco Alan Wake e Control hanno annunciato di essere al lavoro per il remake dei primi due capitoli del gioco grazie ad un accordo con Rockstar Games.

Le parole del direttore di Rockstar Games

Eravamo entusiasti quando i nostri amici di Remedy ci hanno contattato a riguardo del remake dei primi due capitoli di Max Payne – afferma il direttore di Rockstar Games, Sam Houser“Siamo fan delle produzioni che il team Remedy ha sviluppato nel corso degli anni e non vediamo l’ora di poter giocare con queste due nuove versioni del gioco”.

Secondo alcune indiscrezioni il remake riunirà i primi due capitoli in uno solo e sarà disponibile per piattaforme quali PC, PlayStation5 e Xbox Series X-S.

Attualmente non sappiamo quando verrà rilasciato visto che al momento il progetto è ancora in fase di pre-sviluppo, pertanto ci sarà ancora molto da aspettare.

Max Payne remake primi due capitoli

 

Lascia un commento