Michael Keaton sarà ancora una volta Batman, il ritorno più atteso

Michael Keaton tornerà ad interpretare Batman ancora una volta grazie ad un contratto con la Warner. Ecco tutti i dettagli.

Michael Keaton, ha indossato i panni dell’uomo pipistrello nel primo e nel secondo film dedicato all’eroe della DC Comics, diretto da Tim Burton e tornerà ad interpretarlo in altre produzioni della DC Films.

Michael Keaton contratto multi-film per Batman
Michael Keaton – Fantasynow.it

Michael Keaton nuovamente nei panni di Batman

L’attore è stato il quarto uomo ad aver indossato i panni dell’eroe mascherato, prima di lui ci sono stati l’attore Lewis Wilson seguito successivamente da Robert Lowery e da Adam West.

Keaton ha prestato il volto all’eroe di Gotham City, solamente nel 1989,  nella prima pellicola cinematografica dedicata a Batman, sotto la regia di Tim Burton, replicando l’esperienza anche nel secondo capitolo Batma il ritorno, per poi passare il testimone a Val Kilmer nel terzo capitolo intitolato Batman Forever.

Successivamente nel 1997, in Batman & Robin, troviamo nei panni del protagonista George Clooney al fianco di Chris O’Donnel che riprende il ruolo di Robin come nel precedente film di Batman.

Michael Keaton contratto multi-film per Batman
Michael Keaton nei panni di Batman – Fantasynow.it

Per quanto riguarda la Trilogia del Cavaliere Oscuro, diretta da Christopher Nolan, nei panni di Bruce Wayne c’è Christian Bale per poi trovare in Batman Vs Superman: Dawn of Justice, Suicide Squad e Justice Leaguenel ruolo dell’uomo pipistrello l’attore Ben Affleck.

Ad indossare la maschera dell’eroe sarà anche Robert Pattinson, in un progetto dedicato all’eroe che viaggerà su una linea parallela e completamente diversa da quello degli altri progetti dedicati all’eroe di Gotham City.

Michael Keaton, il contratto speciale

Secondo il profilo Twitter, My Time To Shine Hello, noto per i suoi scoop, pare che Michael Keaton, tornerà ad indossare la maschera di Batman, dopo 32 anni dalla prima volta, non solo nei film dedicati a Batgirl e a Flash ma anche in altre produzioni della DC Film che vedono la presenza del personaggio all’interno di essi.

Il tutto sembra essere stato deciso, grazie ad un contratto multi-film, come accade spesso per i CineComic, in cui è stato scritto nero su bianco che la società si può avvalere dell’attore per interpretare il personaggio in più produzioni per un determinato periodo.

Se le voci si rivelassero vere, si andrebbe a confermare anche l’intenzione di creare una nuova squadra di Justice League con Supergirl e Batgirl dove il Cavaliere Oscuro farebbe da figura paterna  e da guida alla nuova squadra di supereroi di questo nuovo universo che verranno tutti presentati nel nuovo della DC dedicato a Flash.

LEGGI ANCHE –> Le dieci attrici più sexy dei film Marvel: fan in delirio per la classifica

Al momento non si hanno conferme né smentite da parte della produzione, quindi non ci resta che aspettare per saperne di più.

Michael Keaton contratto multi-film per Batman