Mickey Rourke, duro attacco a Tom Cruise: tutti sconvolti

Che Top Gun: Maverick sia stato un successo non si discute, il grande ritorno di Tom Cruise, infatti, ha stupido critica e appassionati regalando al mondo del cinema un action come non se ne vedevano da anni. Eppure il noto attore Mickey Rourke non sarebbe d’accorso sulla qualità del film, anzi.

Questo stato di grazia per Tom Cruise sembra essere destinato a continuare dato l’arrivo del prossimo Mission Impossible Dead Reckoning. Non solo, quest’ultimo verrà diviso in due parti con la prima in arrivo nel 2023 e la seconda addirittura nel 2024.

Durante un’intervista di Piers Morgan Uncensored, Mickey Rourke ha sparato a zero su Tom Cruise e Top Gun

Mickey Rourke
Mickey Rourke Tom Cruise- Fantasynow.it

Come detto però per Mickey Rourke tutto questo successo sarebbe immeritato. Nello specifico per lui Tom Cruise non ha fatto altro che recitare lo stesso ruolo da 35 anni a questa parte.

Dunque per lui poco importa se Top Gun: Maverick ha incassato 1 miliardo e 18 milioni di dollari al botteghino, per Rourke il talento non ha niente a che vedere con i guadagni della pellicola. Questo duro sfogo dell’attore nei confronti del collega, dunque, è avvenuto ai microfoni di Piers Morgan Uncensored.

Senza mezzi termini, quindi, l’uomo ha detto che non gli importa dei guadagni ottenuti dal film per lui gli attori che vuole ammirare sono altri. Ad esempio Mickey Rourke ha detto di ispirarsi ad Al Pacino e Christopher Walken.

L’attore ha definito il suo collega insignificante

Mickey Rourke
Mickey Rourke- Fantasynow.it

E’ guardando i primi film di De Niro, Richard Harris e Ray Winston, dunque, che l’uomo ricorda a se stesso che tipo di attore vuole essere. Come detto nell’intervista, i predetti artisti nel corso delle loro opere hanno allargato i propri orizzonti al contrario di Tom Cruise, che l’unica cosa che ha fatto crescere sono i propri muscoli.

Non solo però, alla domanda del conduttore che chiedeva se riteneva Cruise un buon attore, Rourke ha risposto come quest’ultimo per lui sia insignificante. Insomma tra i due sembra non correre affatto buon sangue ed è davvero un peccato visto che stiamo parlando di due personaggi del mondo dello spettacolo a dir poco leggendari.

Chissà, inoltre, se per il dispiacere di Rourke il tanto chiacchierato Top Gun 3 si farà o meno. D’altronde un successo del genere fa capire come il pubblico ha voglia di rivedere in azione il pilota interpretato da Tom Cruise. Vedremo, quindi, se questi rumor troveranno conferma o meno.