Miriam Leone a cuore aperto confessa tutto: nessuno lo sapeva

Miriam Leone
Miriam Leone- Fantasynow.it

In un video online abbiamo visto una chiacchierata fra due donne amatissime del mondo dello spettacolo, Miriam Leone e Stefania Auci. Le due, infatti, nonostante i grandi impegni avuti durante la mattinata ci hanno regalato un incontro fantastico.

Mentre la Leone è stata impegnata nelle riprese del secondo e del terzo capitolo di Diabolik, infatti, l’autrice ha alternato una sessione a scuola alla scrittura del suo nuovo romanzo. Le due siciliane, dunque, hanno parlato proprio del loro attaccamento all’isola come primo argomento.

Durante la loro chiacchierata Miriam Leone e Stefania Auci hanno lasciato trasparire tutto il loro amore per la Sicilia

Miriam Leone
Miriam Leone- Fantasynow.it

Miriam Leone ha rivelato alla scrittrice di essere di Aci Trezza, paese dei Malavoglia e dove hanno girato il film La Terra Trema, tratto dall’omonimo libro. Queste le parole, inoltre, con cui la Auci ha spiegato per lei cosa significa essere originaria della Sicilia: “Per me essere siciliana è una questione di energia che cambia a seconda dei paesaggi che incroci. Penso alla natura delle Madonie, che ritengo sacra. Alla potenza di Pantelleria. Ma anche all’Isola glamour, mondana. Nessun altro territorio nel Mediterraneo è stato capace di realizzare lo stesso sincretismo“.

Quest’ultima, dunque, è stata curiosa di saperne di più sull’adolescenza della Leone. Come risposta la modella ha spiegato come recitare sia sempre stato il suo sogno e non sapeva come fare fino alla fatidica svolta arrivata grazie a Miss Italia. Questo ha acceso in Stefania un briciolo di nostalgia rivelando come lei avrebbe voluto inseguire quel sogno.

Stefania Auci
Stefania Auci- Fantasynow.it

Purtroppo però il suo aspetto fisico l’ha sempre frenata dato che non è mai stata particolarmente alta. La star di Diabolik, quindi, ha rincuorato l’autrice spiegandole come neanche lei abbia mai puntato realmente sulla sua bellezza ma si è trovata dov’è per pura fortuna.

L’attrice è al momento impegnata nella registrazione dei due prossimi film di Diabolik

Questo sentirsi fuori luogo su un palco però ha spinto la donna a trovare forza nel suo cervello diventando così l’autrice che noi tutti oggi ammiriamo. Nonostante quest’ultima sia rimasta in Sicilia, anche Miriam porta dentro di se la regione definendola come una pianta dentro di lei che continua a crescere anche se lontana dalle sue radici.

Un altro argomento di cui si è discusso è stato l’insegnamento, infatti, il padre della Leone è un insegnante così come la Auci. Le due, quindi, hanno parlato delle difficoltà di fare questo mestiere al giorno d’oggi e di come i compensi non siano adeguati alla difficoltà del mestiere.

Lascia un commento