Miriam Leone, dea sulla tavola: l’attrice fa impazzire l’Italia

Miriam Leone manda in visibilio milioni di italiani condividendo uno scatto della sua estate tra mare cristallino e costumi striminziti.

La stagione televisiva e cinematografica che si è appena conclusa ha incoronato due attori italiani. Il primo è sicuramente Luca Argentero, diventato grande nel ruolo del medico smemorato in Doc – Nelle tue mani, e l’altra a sorpresa è stata Miriam Leone. La bellissima ex Miss Italia catanese, infatti, è da oltre un decennio una delle donne dello spettacolo preferite dagli italiani, ma solo in questo 2022 ha convinto proprio tutti sulla sua bravura come attrice.

Miriam LeoneIn passato le sono stati offerti ruoli importanti, ma nei quali le veniva affidato più o meno sempre lo stesso personaggio: una femme fatale che utilizzava la sua bellezza per ingannare, per ottenere una posizione sociale vantaggiosa o la vendetta. Un ruolo che ha ricoperto a dire il vero anche nella passata stagione quando ha interpretato meravigliosamente Eva Kant, la compagna di Diabolik.

Sebbene sia stata brava come sempre nel ruolo della donna bellissima che incanta tutti e cela i propri intenti, il film per il quale è stata premiata ed ha ottenuto l’unanime approvazione del pubblico è stato quello di Chiara, in Corro da te. Nella pellicola in cui ammiriamo anche uno splendido Favino, Miriam recita la parte di una ragazza rimasta paralizzata che si innamora di un uomo che la inganna.

Miriam Leone, dea sulla tavola da surf: la foto fa impazzire gli italiani

La capacità di calarsi nella parte di una ragazza debole, talmente fiduciosa nei confronti della vita e dell’altro da farsi facilmente ingannare, per poi fare uscire un carattere forte e orgoglioso una volta scoperto l’inganno ci mostra la capacità di Miriam di cambiare registro e offrire una vasta e profonda gamma di emozioni attraverso la recitazione. Non è un caso se la stessa attrice ha detto di aver amato particolarmente questo ruolo, sia per ciò che le ha insegnato sia per ciò che rappresenta. E l’amore per questa parte lo si è visto anche su schermo.

In attesa di conoscere quali saranno le prossime pellicole in cui ammirare un’altra versione di Miriam, gli italiani si godono l’estate dell’ex Miss Italia. La Leone, infatti, non smette di aggiornare la sua fan base da 1.5 milioni di follower pubblicando scatti e brevi video delle sue vacanze, in cui la si vede intenta a rilassarsi, mangiare, godersi il mare e allenarsi. L’ultimo post, in cui si mostra in versione ‘Sporty Spice’ ha conquistato proprio tutti.