Playstation Plus, il meglio di Extra e Premium ad agosto 2022

Playstation Plus, carico di videogiochi per gli abbonati: quali sono i migliori titoli rilasciati nel mese di agosto.

Come ogni mese, anche in questo agosto 2022 Sony ha rilasciato per gli abbonati dei videogiochi compresi nell’abbonamento Plus. Da giugno la situazione è cambiata ed esistono tre tier di abbonamento: la versione base è quella che tutti conoscevamo già, in cui sono inclusi (oltre all’accesso a tutti i contenuti online per Playstation) due giochi per Ps5/Ps4 e uno solamente per Ps4 ogni mese.

In questa versione base dell’abbonamento sono inclusi per questo mese tre giochi molto belli, l’uno differente dall’altro. Quello di maggior richiamo è probabilmente Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 Cross-Gen Deluxe Bundle, ovvero il remake dei due primi storici capitoli della saga usciti originariamente per la prima Playstation. Si tratta di un gioco sportivo, in cui bisogna allenarsi per riuscire a concatenare il maggior numero di combo.

Il secondo titolo per importanza e popolarità è Yakuza: Like a Dragon. Anche in questo caso si tratta di un gioco uscito da relativamente poco tempo e rappresenta un cambiamento radicale per la storica saga di Sega. Abbandonato lo stile da picchiaduro a scorrimento dei precedenti capitoli, ma non l’impostazione da crime nipponico, Like a Dragon è un gioco di ruolo a turni ambientato a Tokyo. Un must have per gli appassionati della saga ma anche per quelli dei giochi di ruolo.

Il terzo videogioco mensile, invece, è una piccola perla horror: Little Nightmares. Il videogame Bandai/Namco è un platform 2D cupo e angosciante, in cui l’atmosfera da horror alla Tim Burton trae in inganno, poiché cela una storia cruda e adulta, per nulla adatta ad un pubblico di giovanissimi.

Playstation Plus, le uscite di agosto su Extra e Premium

Se all’abbonamento classico avete aggiunto la versione Extra o quella Premium, il mese di agosto è ricco di nuovi giochi. Già da inizio mese gli utenti avevano potuto mettere le mani su Yakuza 0, Yakuza e Yakuza 2, ma anche sullo sparatutto Ubisoft Ghost Recon Wildlands, sullo sparatutto multiplayer Dead by Daylight e sull’avventura Bugsnax. Le sorprese per gli abbonati, però, non si sono concluse e a partire dal 16 agosto 2022 verranno messi a disposizione anche Everspace, Metro Exodus, Trials of Mana, UNO, Monopoly Madness e Monopoly Plus.

Una lista che può contare di diverse opere di pregevole fattura, una su tutte Metro Exodus, bellissimo titolo conclusivo della saga horror tratta dai romanzi dello scrittore Dmitri Glukhovsky. Lo sparatutto sviluppato da 4A Games è tecnicamente strabiliante, dotato di un gameplay variegato e sempre appagante e di una narrazione sempre di altissimo livello, un titolo da provare assolutamente se non lo avete ancora fatto, ma che è narrativamente molto legato a quello che accade nei capitoli precedenti.