Miriam Leone sulla sedia a rotelle, la confessione: “Una sfida enorme”

Miriam Leone parla ai fan del suo ultimo film e li invita al cinema a vederla in un ruolo tutto nuovo, come si fa a rifiutare.

Che Miriam Leone sia una donna di meraviglioso aspetto è un dato di fatto che tutti possono riscontrare a prima vista. L’ex Miss Italia però è molto di più che un corpo mozzafiato, occhi intensi e sorriso splendente. Sin da subito il pubblico italiano ne ha ammirato la simpatia, l’autoironia, l’umiltà e la capacità di intrattenere. Il suo primo lavoro dopo l’elezione a reginetta di bellezza, infatti, è stato in televisione, come conduttrice di Uno Mattina.

Negli anni sono continuati i lavori come testimonial, fotomodella e indossatrice, ma la sua passione era quella di diventare attrice e ci è riuscita. Il successo in questo nuovo campo professionale è giunto nel 2015, quando Sky l’ha scelta come protagonista della serie evento 1992. Il ruolo interpretato nella serie le ha dato ulteriore visibilità ed ha fatto capire anche ai più scettici che Miriam aveva la stoffa per quel lavoro.

Nel 2016, non a caso, sono arrivati tre ruoli al cinema, oltre alla conferma di Sky in 1993. I ruoli si sono moltiplicati negli anni successivi e le sue credenziali come attrice sono diventate una sicurezza su cui basare il futuro lavorativo. Come tutti ha vissuto una fase di pausa a causa della pandemia ma già lo scorso anno è stata protagonista di due film, uno dei quali molto atteso: Diabolik.

Miriam Leone ci invita al cinema, come rifiutare una simile offerta

Come spesso le è capitato in questi anni, anche il ruolo di Eva Kant era incentrato anche sulla sua bellezza. Il personaggio di Diabolik, però, è una donna risoluta, capace di tenere testa al re dei ladri e dotata di abilità e intelligenza. In questi giorni Miriam, contenta del lavoro svolto sul film, ha invitato i fan ad andare a vedere la pellicola e ringraziato quelli che lo hanno già fatto. Ma una volta che questa sua fatica verrà tolta dalle sale, il suo pubblico potrà tornare a vederla in azione in un ruolo completamente diverso.

Leggi anche ->Twilight, il ruolo di Bella è stato cambiato all’ultimo: retroscena clamoroso

Nell’ultimo post, l’ex Miss Italia ha pubblicato il trailer di ‘Corro da te’, film romantico/drammatico di cui è protagonista insieme a Pierfrancesco Favino. Probabilmente si tratta del ruolo più complesso che le è capitato di interpretare e si vede già dal trailer come fosse presa dal personaggio. Miriam non fa mistero di essere molto soddisfatta della sua ultima fatica e invita tutti al cinema, sapreste dirle di no?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)