Miriam Leone spiazza tutti: il messaggio in diretta è commovente

Grande gioia per Miriam Leone la quale ha portato a casa il Premio Anna Magnani al Bari International Film Festival del 2022. Già presente alla passata edizione dell’evento, quest’anno Miriam, dunque, ha portato a casa il riconoscimento come migliori attrice protagonista grazie alla sua performance in Diabolik.

La ragazza, dunque, ha particolare successo fra il pubblico barese e per questo motivo il direttore Felice Laudadio ha pensato di invitare l’attrice ad una conferenza stampa. Nello specifico l’incontro con fan e stampa è avvenuto al teatro Margherita, il quale per l’occasione ha fatto registrare il quasi tutto esaurito.

Al Bari International Film Festival 2022 Miriam Leone ha vinto il premio come migliore attrice protagonista

Miriam Leone
Miriam Leone Premio- Fantasynow.it

L’intervista, condotta da Enrico Magrelli, dunque, si è concentrata sul ruolo di Eva Kent avuto da Miriam Leone proprio in Diabolik. Non solo però, sono stati argomenti di discussione anche la sua vittoria del premio e la sua esperienza al fianco di Pierfrancesco Favino in Corro da Te.

Nello specifico l’intervistatore era interessato sul come quell’esperienza l’avesse in qualche modo migliorata come persona. Come spiegato dall’attrice lo studio dietro il suo personaggio è stato minuzioso con il regista che ha pensato anche all’aspetto psicologico di quest’ultimo.

Sul palco l’attrice ha raccontato cos’ha imparato sul set di Corro da Te

Miriam Leone
Miriam Leone Bari International Film Festival- Fantasynow.it

Come detto in passato, Miriam si è dovuta esercitare parecchio in diverse attività come ad esempio tennis e violino essendo Chiara, la coprotagonista di Corro da Te, una ragazza piena di hobby e di vita nonostante l’incidente che ha avuto. Stando seduta su una carrozzina, quindi, la Leone è stata costretta a guardare tutti dal basso verso l’alto provando, anche solo per qualche tempo, cosa si prova.

Ovviamente l’attrice ha ringraziato tutti per la vittoria del premio dato che la sua carriera è appena agli inizi. Superata l’emozione, dunque, la donna ha spiegato come anche questo lavoro impone dei sacrifici e spesso ti costringe a viaggiare molto. Ad esempio per girare Diabolik la troupe guidata dai Manetti Bros. ha visitato diverse location come Bologna, Trieste, Courmayeur e Milano.

Speriamo, quindi, che questi siano solo i primi riconoscimenti per Miriam Leone la quale grazie al suo sconfinato amore per il cinema sta facendo passi da gigante imponendosi come una delle migliori attrici presenti nel nostro paese. Ricordiamo, infine, come Diabolik tornerà per un secondo ed un terzo film proprio nel corso di quest’anno.

Lascia un commento