Mob Psycho 100, confermata la terza stagione dell’anime: ecco quando esce

Uno dei mangaka più famosi degli ultimi anni è One, l’autore di One Punch- Man e di Mob Psycho 100. Nonostante quest’ultimo sia decisamente meno famoso resta un’opera di tutto rispetto la quale si è conclusa dopo 16 volumetti. Fra l’altro proprio quest’anno avremo la terza stagione del rispettivo anime.

Fra l’altro possiamo notare diverse somiglianze dal punto di vista estetico fra Saitama e Shingeo Kageyama. Anche le espressioni fra i due protagonisti sono pressoché identiche dato che sono realizzati dallo stesso disegnatore. Mob Psycho 100, dunque, debuttò sul webzine di Shogakukan Ura Sunday.

Dopo diversi anni di pausa ad ottobre riprenderà l’anime di Mob Psycho 100 con la sua terza stagione

Mob Psycho 100
Mob Psycho 100- Fantasynow.it

La serie è stata serializzata su rivista dal 18 aprile del 2012 al 22 dicembre del 2017. L’arrivo in Italia, dunque, avvenne proprio alla fine della sua pubblicazione in Giappone grazie alla casa editrice Star Comics. Come detto, quindi, il protagonista è Shingeo Kageyama uno studente delle medie soprannominato Mob.

Nonostante quest’ultimo sia poco appariscente ha una dote nascosta incredibile, ossia è un sensitivo. Nonostante non se ne sia reso subito conto, il ragazzo presto dovrà far conto con la pericolosità dei suoi poteri. Proprio per tenerli a bada, quindi, il giovane proverà a vivere una vita tranquilla sperando che questi non si scatenino più.

In Italia l’anime è arrivato in contemporanea con il Giappone grazie alla piattaforma streaming Crunchyroll

Mob Psycho 100
Mob e Saitama- Fantasynow.it

Passando a parlare dell’anime di Mob Psycho 100, il quale debuttò con la sua prima stagione nel settembre del 2016 con le animazioni dello studio Bones. La serie, dunque, arrivò contemporaneamente in tutto il mondo. Ad esempio in Italia abbiamo potuto seguirla sottotitolata sul sito streaming Crunchyroll.

Sull’onda del successo della prima stagione, dunque, l’opera ha avuto anche una seconda stagione mandata in onda dal 6 gennaio al 31 marzo del 2019. Stando alle ultime novità provenienti dal Giappone, inoltre, come detto, mancherebbe poco al debutto persino di una terza serie.

Da quanto emerso, inoltre, non mancherebbe neanche molto alla sua uscita dato che dovrebbe debuttare nel corso di questo ottobre. Insomma a distanza di anni dalla conclusione del manga e dell’ultima stagione animata, Mob Psycho 100 è pronto a tornare per catturare nuovi fan e per la gioia di chi non ha mai smesso di seguirlo. Nonostante ciò sappiamo come la concorrenza sia alta basti pensare al successo che sta ottenendo il nuovissimo anime di Spy x Family.