Baymax!, tutto sulla serie di Big Hero 6: trama, curiosità data di inizio e trailer

Baymax! è la nuova serie tv animata di Disney+ che fa da sequel alla storia narrata nel classico d’animazione Big Hero 6. Ecco il primo trailer e la data d’uscita.

Grazie alla piattaforma in streaming Disney+, l’universo del mondo Disney si è allargato con nuovi show e speciali dedicati ai personaggi che tanto amiamo e che ci hanno accompagnato sin dall’infanzia.

Baymax! la nuova serie spin off di Big Hero 6
Baymax – fantasynow.it

Baymax! la nuova serie Disney+

Infatti, sulla piattaforma sono tanti gli show di nuova creazione aventi protagonisti personaggi di lungometraggi d’animazione che ricevono una propria serie tv o un nuovo film. È il caso del classico d’animazione Big Hero 6 che presto avrà un sequel grazie ad una serie animata dedicata a Baymax, uno dei protagonisti della pellicola.

Bigh Hero 6 è il 54° classico Disney e il primo ad essere basato sul franchisee omonimo della Marvel dopo l’acquisizione della Walt Disney Company della casa editrice di fumetti.

Il lungometraggio ha avuto un notevole successo sia da parte del pubblico che della critica per via degli argomenti trattati tra cui la morte e l’amicizia oltre che mostrare momenti ironici all’interno del film.

Baymax! la nuova serie spin off di Big Hero 6
Baymax e Hiro – fantasynow.it

Tra i riconoscimenti ricevuti da Big Hero 6 c’è l’Oscar come Miglior Film d’animazione e grazie al successo nel 2017 è stata pubblicata la serie animata in animazione tradizionale Big Hero 6 – La serie composta da 60 episodi divisi in tre stagioni la cui trama racconta la vita di Hiro alle prese con la vita al collage e la vita da supereroe.

Nel dicembre del 2020, è stata annunciata anche una serie in CGI con protagonista Baymax, il robot infermiere creato da Tadashi e dopo tanta attesa, finalmente è stato rilasciato il primo trailer e la data d’uscita.

Baymax!, debutterà su Disney+ il prossimo 29 giugno e la trama vedrà il robot alle prese con alcuni cittadini di San Fransokyo a cui Baymax darà il suo aiuto. In questo modo in ogni episodio incontreremo un nuovo personaggio e ci sarà da ridere così come da commuoversi.

Il trailer della serie spin off di Big Hero 6

Tra le novità anche una nuova potenzialità del robot che è quella di viaggiare rapidamente per le strade della città in cerca di pazienti da aiutare e grazie a questo nuovo elemento i telespettatori potranno esplorare meglio la città in cui sono svolte le vicende di Big Hero 6.

Ritroveremo anche tutti gli altri personaggi del lungometraggio animato e Baymax! sarà la prima serie realizzata in assoluto dalla Walt Disney Animation Studios.

Non ci resta che attendere poco più che un mese per goderci l’estate con le esilaranti avventure del più simpatico e tenero operatore sanitario.