Monster Hunter, curiosità sul film con MIlla Jovovich: nessuno lo sapeva

Tutto quello che c’è da sapere sul film Monster Hunter. Ecco le curiosità.

Questa sera su Sky Cinema in prima tv andrà in onda il film Monster Hunter, diretto da Paul W.S. Anderson e distribuito nel 2020.

La pellicola è la trasposizione cinematografia dell’omonima serie di videogiochi e vede tra i protagonisti Milla Jovovich nei panni di Natalie Artemis.

Monster Hunter tutto sul film
Monster Hunter – fantasynow.it

Monster Hunter: tutto sul film

La trama gira attorno alla storia di Natalie Artemis, una donna che guida una forza militare d’élite, che si ritrova in un mondo popolato da enormi mostri dopo essere caduta attraverso un portale. In questo mondo dovranno cercare un modo di tornare a casa senza essere catturati dai mostri. Ad aiutarli in questa avventura un misterioso cacciatore.

Le riprese della pellicola sono iniziate a Città del Capo il 5 ottobre del 2008 e sono terminate il 19 dicembre dello stesso anno.

La distribuzione della pellicola era inizialmente programmata per il 4 settembre del 2020 ma a seguito della pandemia Covid-19 è stata rinviata al 20 dicembre 2020.

Infatti, il primo teaser trailer è stato pubblicato su Youtube il 3 ottobre 2020 sul canale ufficiale della Sony Pictures Entertainment.

Infine, il film è stato rilasciato nelle sale Statunitensi il 18 dicembre 2020 mentre in quelle Italiane il 17 giugno 2021.

In Cina, invece, il film è stato rinviato a data di destinarsi per via di una battuta razzista nei confronti del popolo cinese.

Dal punto di vista dell’accoglienza il film non è andato molto bene, in molti lo hanno considerato stupido, banale e inguardabile, in particolar modo il critico David Ehrlich lo ha considerato il peggior adattamento cinematografico di un videogioco.

Nonostante questo la pellicola ha ottenuto una candidatura per la miglior simulazione di effetti visivi a Vimal Mallireddy, Warren Lawtey, Tom O’Bready e Dominik Haase ai VES Awards del 2021 senza però riuscire a vincere.

I videogiochi da cui è tratta la pellicola

La serie di videogiochi da cui è tratta la pellicola è stata creata nel 2005 e sono stati pubblicati dalla Capcom. Il successo di questi ha dato vita ad un vero e proprio franchisee della serie iniziato con Monster Hunter videogioco action PRG per la Playstation 2.

A questo si sono susseguiti giochi di carte e numerosi sequel del videogioco oltre che gadget e spin off che ancora oggi continuano ad appassionare milioni di fan in tutto il mondo.

Monster Hunter è la seconda serie di maggior successo della Capcom dopo Resident Evil, nel 2020 le sue vendite sono arrivate a ben oltre 66 milioni di unità confermandosi un vero e proprio successo.

Monster Hunter tutto sul film