Uncharted, Tom Holland si candida per un altro capolavoro Playstation

Tom Holland, star di Spider-Man e dell’imminente Uncharted, ha dichiarato di voler prendere parte ad un altro capolavoro Playstation.

Il successo planetario di Spider-Man ha catapultato Tom Holland nell’olimpo degli attori di Hollywood ed il suo futuro sembra più roseo che mai. In attesa di capire se tornerà a vestire i panni dell’arrampicamuri o se dirà basta affrancandosi dal ruolo per crescere in ambito professionale con ruoli più variegati e via via complessi, l’attore si appresta a presentare il debutto nelle sale di Uncharted.

Tom HollandIn questo caso Tom sarà legato ad un titolo che ancor più di Spider-Man è legato al brand Sony. Se infatti il colosso nipponico detiene solamente i diritti cinematografici e videoludici del supereroe Marvel, Uncharted è una proprietà intellettuale nata all’interno dell’azienda e sviluppata da uno dei più talentuosi studi dell’intero mercato videoludico: Naughty Dog.

Proprio partendo dal suo ruolo da protagonista nella trasposizione cinematografica dell’amatissimo videogioco dei “cagnacci”, Tom Holland ha fatto capire di essere un appassionato di videogame Sony e in particolar modo di quelli sviluppati da Naughty Dog. Rispondendo ad una domanda, infatti, ha spiegato che gli piacerebbe far parte del film su Jak & Daxter.

Tom Holland ed il desiderio di realizzare un film su Jak & Daxter

Spiegando meglio la sua idea, Tom ha aggiunto che vorrebbe si trattasse di un film in Live Action e non di un cartone animato (il videogame era sviluppato in cell shading). L’attore inoltre ha chiarito che gli piacerebbe veder realizzato il progetto dallo studio indipente A24 e che gli piacerebbe interpretare il protagonista umanoide: “Mi piacerebbe realizzare un film di Jak & Dexter e io vestirei i panni di Jak, ma lo farei realizzare ad A24, così da renderlo molto strano e oscuro. Vorrei realizzare una sorta di versione live-action assurda di Jak & Daxter”

Per chi non lo sapesse, Jak & Daxter è il secondo grande successo di Naughty Dog dopo Crash Bandicoot. Il videogame è stato sviluppato proprio per sopperire alla perdita dell’esclusività dei titoli sul marsupiale ed ha rappresentato uno dei videogiochi di maggior successo di Sony in epoca Ps2. Tuttavia è difficile pensare che Sony possa accettare un simile progetto. Il videogame è stato messo in stanby già nel 2009, quando è uscito lo spin-off “Lost Frontiers” per Ps2 e PsP. Naughty Dog ha invece lasciato il brand già nel 2004 e di recente ha spiegato che riprenderlo è complicato.

Insomma, per quanto l’idea di Tom Holland sia stuzzicante e avrà solleticato la fantasia di tantissimi fan di vecchia data, appare più un volo pindarico che una possibilità concreta. E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere un film su Jak & Daxter? E se sì preferireste una versione cartone animato come per Ratchet & Clank o una versione in live action con protagonista il buon Holland?