Moon Knight nel MCU: come influirà sulla storia dell’Universo Marvel

Il personaggio Marvel dei Moon Knight potrebbe apparire in un lungometraggio della Marvel. Ecco tutte le indiscrezioni.

Dal 30 marzo su Disney+ è stata rilasciata la serie televisiva Moon Knight incentrata sull’omonimo personaggio Marvel che prima di allora non aveva avuto nessuna trasposizione in live action.

Moon Knight potrebbe apparire in un film Marvel
Moon Knight – fantasynow.it

Moon Knight potrebbe apparire in un film Marvel

Ad interpretare il nuovo eroe è l’attore Oscar Isaac, visto nelle vesti di Poe Dameron nella trilogia sequel di Star Wars.

In questa serie, l’attore interpreta Steve Grant un commesso di souvenir all’interno di un museo egizio che si ritrova a convivere con Marc Spector che condivide il suo corpo provocandoli momenti di narcolessia. Dopo essere stato coinvolto in alcune vicende, Steve decide di ribellarsi al suo alter ego che invece prende la dominanza della sua persona e quando lo fa si trasforma in Moon Knight.

La serie le cui riprese sono cominciate ad aprile del 2021 si sono svolte per la maggior parte nella città di Budapest girando anche altre scene in Ungheria, Georgia e Giordania.

Riguardo il personaggio interpretato, Isaac aveva dichiarato di essere contento di vestire i panni di un eroe con un disturbo dissociativo dell’identità e che è rimasto molto sorpreso dal modo in cui la sceneggiatura approfondiva questa tematica.

Moon Knight potrebbe apparire in un film Marvel
Moon Knight – fantasynow.it

Lo scorso 4 maggio è stata pubblicata l’ultima puntata della serie che è nata come una limited series e punta a conquistare una nomination ai prossimi Emmy Awards con la speranza di vincere l’ambito premio.

Per la prima volta, in una serie Marvel si è assistito ad una scena post credit, nel quale viene svelata la presenza di un personaggio molto importante. Per questo motivo gli spettatori hanno pensato ad una seconda stagione.

Ma molto probabilmente, Moon Knight farà la sua apparizione in uno dei prossimi film della Marvel, venendo così inserito nel Marvel Cinematic Universe.

Le parole del regista

Prima della sua pubblicazione la serie Moon Knight non aveva nessuna pretesa di entrane a far parte dato che è stata realizzata per essere un prodotto fine a se stesso senza che sia collegata ad altri film o serie tv del MCU.

Il regista Mohamed Diab ha affermato che secondo il suo pensiero la Marvel dovrebbe decidere di tenere presente questo personaggio ma non sa se il ritorno dell’eroe sia stato preso in considerazione ed è quasi certo che se tornerà con le sue avventure lo farà sicuramente attraverso un film piuttosto che in una seconda stagione della serie.

Quale sarà il futuro di Moon Knight? Non resta che attendere ulteriori informazioni per scoprirlo.

Moon Knight potrebbe apparire in un film Marvel
Mohamed Diab – fantasynow.it