MotherFatherSon, la serie tv pronta al debutto su Sky Atlantic

L’opera con protagonista Richard Gere arriverà anche sulla piattaforma streaming Now Tv

Nell’ultimo periodo le serie tv thriller dalle tinte noir sembrano quelle andare per la maggiore. Il genere l’abbiamo visto svariare in diversi sottogeneri, ad esempio Netflix ha spesso fuso il thriller con elementi di fantascienza con serie come Dark o persino Stranger Things, mentre altre serie come The Boys di Amazon Prime Video attingono dal mondo supereroistico. Quest’oggi invece andremo ad analizzare una serie dai toni molto più realistici che vede tra i suoi attori il ritorno sul piccolo schermo di Richard Gere.

Gere era assente dalle scene televisive da ben 27 anni, l’ultima produzione che vede la presenza del pluripremiato attore, infatti, è Guerra al Virus, film del 1993 con regia di Roger Spottiswoode. Anche dalle scene cinematografiche però l’attore mancava da un pò di tempo, l’ultima comparsa è stata Three Christs di Jon Avnet (2017).

In questo MotherFatherSon, l’attore è sembrato in grande spolvero ricomprendo in maniera ottima il ruolo da protagonista nei panni dell’odioso magnate Max Finch. L’uomo ha una grande influenza su tutto il territorio britannico anche grazie al suo ruolo di direttore della più famosa redazione giornalistica britannica, il The National Reporter, in grado persino di cambiare radicalmente l’esito delle elezioni del paese.

Max però ha anche un figlio, Caden Finch, interpretato da Billy Howle, attore già visto nell’ultimo film di Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Il ragazzo nonostante il carattere contrapposto a Max viene cresciuto dal padre con enorme severità e con la pressione di dover diventare l’erede della redazione, anche se gli screzi tra i due non mancheranno.

MotherFatherSon debutterà sui teleschermi dei possessori di Sky Atlantic il prossimo 8 giugno con la messa in onda dei primi due episodi, successivamente la stessa compagnia ha confermato l’arrivo della serie in un secondo momento sulla piattaforma streaming Now Tv.