Netflix, arriva l’attesissima funzione sulla piattaforma streaming: era ora

netflix

Per rimanere sempre al top le piattaforme di streaming si aggiornano di continuo per venire incontro alle esigenze degli utenti. Netflix, ad esempio, avrebbe da poco implementato una funzione tanto richiesta dagli utenti.

Sono, infatti, ormai sette anni che la popolare piattaforma di streaming è arrivata in Italia rivoluzionando il nostro modo di vedere la televisione. Da quel giorno, quindi, abbiamo visto diverse serie tv e film che hanno permesso a Netflix di innovarsi in continuazione.

Netflix è sempre stato attento ad aggiornare la propria piattaforma per venire incontro agli utenti

Netflix contenuti in scadenza
Netflix – fantasynow.it

Delle innovazioni che non passano solo dal catalogo ma anche dall’implementazione di nuove funzioni. Ad esempio con l’ultimo aggiornamento potremo guardare insieme ai nostri amici le nostre serie tv comodamente seduti ognuno sul proprio divano. Ma non solo, da qualche giorno potremo rimuovere i film e le serie che non vogliamo più seguire dalla sezione “continua a guardare”.

Una funzione che seppur semplice era parecchio attesa dagli utenti della piattaforma. Infatti prima si poteva già fare ma il progetto non era così immediato, infatti, dovevamo andare nella sezione dedicata al nostro account, selezionare attività recenti e togliere manualmente uno per uno gli episodi che avevamo già visionato.

Un procedimento a dir poco lento e frustrante per gli utenti che, quindi, a gran voce avrebbero chiesto un modo più semplice e veloce per vedere sparire dalla loro home le produzioni che non hanno apprezzato. Ora, infatti, basterà andare su quest’ultime e selezionare la X che apparirà fra le opzioni.

Netflix contenuti in scadenza
Netflix – fantasynow.it

In America il costo del servizio di streaming è aumentato di 2 dollari

Fatto ciò Netflix ci metterà difronte a tre opzioni: “Mi piace ma non voglio continuare a guardare questo titolo”, “Non mi piace” e “Sto solo facendo un po’ di ordine”. Con questa mossa, quindi, la piattaforma ha dimostrato come ascolta la sua utenza e cerca in ogni modo di venirgli incontro.

Vedremo, quindi, quali altri novità arriveranno in futuro. Sfortunatamente però non solo buone notizie, infatti, in USA Netflix ha da poco annunciato un aumento dei prezzi. Non sappiamo però se questo coinvolgerà anche il nostro paese o meno.

L’ultimo aumento, infatti, risale al dicembre 2021 ossia solamente due mesi fa, quindi, almeno per il momento dovremmo stare tranquilli. In America, dunque, l’abbonamento da 13,99 dollari, è passato a 15,49 dollari, mentre quello da 17,99 dollari, è passato a 19,99 dollari.

Lascia un commento