Netflix, la nuova serie coreana fa impazzire i fan: nuovo caso Squid Game

Non Siamo Più Vivi
Non Siamo Più Vivi- Fantasynow.it

Come avevamo riportato Netflix, anche grazie il successo conquistato da Squid Game, ha deciso di investire molto nelle produzioni sudcoreane. Ad esempio proprio quest’oggi è arrivato sulla piattaforma streaming Non Siamo Più Vivi, una nuova serie tv a tema zombie.

Basata sul webtoon Now At Our School, un manga che ha avuto 130 capitoli ad oggi, e creato da Joo Dong-geun, l’opera si incentra su un gruppo di ragazzi che resta intrappolato nella loro scuola quando l’epidemia zombi dilaga in città.

Non Siamo Più Vivi
Non Siamo Più Vivi- Fantasynow.it

Non Siamo Più Vivi è basato sul popolarissimo webtoon di Joo Dong-geun Now At Our School

Ad occuparsi della trasposizione di Non Siamo Più Vivi ci saranno il regista Lee JQ e l’autore Chun Sung-il. Al momento Netflix ha dato il via libera per ben otto episodi dalla durata di quaranta minuti ciascuno, difficile pensare però che basteranno questi per portare sulle nostre tv senza tagli l’intero fumetto.

A differenza delle molte altre serie tv a tema morti viventi, qui, i nostri protagonisti non penseranno solo alla loro sopravvivenza ma bensì cercheranno disperatamente una cura che riporti le cose alla normalità. Per chi non lo sapesse, quindi, i webtoon sono dei fumetti creati per la sola fruizione digitale, perfetti per essere letti direttamente dal nostro smartphone.

Now At Our School
Now At Our School- Fantasynow.it

Il fenomeno attorno quest’ultimi è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni tanto che qui in Italia alcuni sono stati perfino stampati. Tornando a parlare di Non Siamo Più Vivi, Netflix ha rilasciato un trailer doppiato in italiano proprio negli ultimi giorni. Sembra, infatti, che al contrario di Squid Game la serie possa arrivare qui da noi già doppiata, andando incontro a chi non ama gustarsi i prodotti in lingua originale.

Il manga ha terminato la sua pubblicazione lo scorso agosto con ben 130 capitoli

C’è da dire, in ogni caso, che molte serie coreane hanno avuto il loro boom durante la pandemia e per questo motivo le registrazioni negli studi di doppiaggio hanno subito dei rinvii. Ad ogni modo, dunque, da quest’oggi, venerdì 28 gennaio, potremo assistere alla avventure dei ragazzi della Hyosan High School intenti a cercare una via di fuga dalla loro scuola.

Una nuova serie tv a tema zombie, quindi, che va a farcire ulteriormente il genere che non è mai passato del tutto di moda. Daybreak, The Kingdom o Black Summer, infatti, sono solo alcuni dei migliori titoli disponibili per chi ama i morti viventi. Infine, è ovviamente consigliata la visione do Non Siamo Più Vivi esclusivamente ad un pubblico adulto.

Lascia un commento