Playstation 5, annunciati i giochi gratis di febbraio: quando si potranno scaricare

Sony ha annunciato i giochi che gli utenti Playstation 5 potranno scaricare gratuitamente nel mese di febbraio: scopriamoli.

Febbraio sarà un mese intenso per i videogiocatori ed in particolar modo per i possessori di Playstation 5. Nel secondo mese dell’anno, dopo un gennaio avaro di grosse novità, infatti, usciranno alcuni dei titoli che già ora promettono di contendersi il titolo di miglior gioco dell’anno. Il pensiero di tutti va ovviamente ad Elden Ring, ultimo videogame sviluppato da From Software ed erede spirituale di quel Dark Soul che ha cambiato una volta per tutte il modo di concepire i Japan RPG.

Playstation 5Ma se il titolo di Miyazaki non fosse per le vostre corde, a febbraio non rimarrete sicuramente a bocca asciuta. I primi giorni del mese, infatti, uscirà Dying Light 2, seguito di uno dei giochi più amati dell’inizio della passata generazione. Un survival game a tema zombie che unisce i tipici elementi del genere ad un sistema di controllo in prima persona che ricorda da vicino Mirror’s Edge. In questo secondo capitolo, inoltre, gli sviluppatori hanno messo un maggiore focus sui personaggi, la narrativa ed la costruzione di un mondo di gioco credibile, oltre che sulla longevità (per essere completato al 100% ci vorranno 500 ore).

Per i possessori delle console Sony, tuttavia, questo sarà soprattutto il mese in cui esce Horizon Forbidden West, seguito di una delle esclusive di maggior pregio della Ps4 che promette di essere un vero e proprio capolavoro. Gameplay approfondito, nuove macchine da affrontare, mondo di gioco sconfinato ricco di vita e cultura, possibilità di scalare montagne e nuotare sott’acqua, sono solo alcune delle aggiunge che promettono di rendere maggiormente immersivo questo seguito.

Febbraio, infine, sarà il mese in cui i possessori di Ps5 potranno mettere le mani su uno degli indie di maggiore valore presentati in questi anni. A pochi giorni di distanza da Horizon, verrà pubblicato Sifu, action game basto sugli scontri corpo a corpo che presenta una dinamica di evoluzione delle skill del personaggio davvero innovativa e che sembra carico di stile. Che si tratti di una nuova sorpresa come il bellissimo Kena?

Playstation 5, annunciati i giochi gratis di febbraio: quando potremo scaricarli

A febbraio Sony ha intenzione di coccolare tutti i suoi fan ed oltre ai due titoli esclusivi di cui sopra, rilascerà tre giochi sul Playstation Plus gratuitamente. Per avere accesso ai titoli bisogna sottoscrivere un abbonamento che, per chi non l’ha mai attivato sarà gratuito per 15 giorni. L’abbonamento in teoria va pagato per permettere agli utenti di godere del multiplayer dei videogame, dunque i videogiochi che vengono rilasciati sono a tutti gli effetti dei regali per gli utenti.

A febbraio gli utenti Playstation potranno mettere le mani su EA Sports UFC 4, Planet Coaster e Assalto alla Rocca del Drago di Tiny Tina: Un’avventura unica in Wonderlands. Quest’ultimo è uno spin-off della serie Borderlands che riceverà proprio nel 2022 un seguito che è considerato da tutti uno dei giochi di maggiore interesse per questa annata videludica. Planet Coaster è un gestionale di parchi divertimento, mentre UFC è un picchiaduro su licenza ufficiale del campionato del mondo omonimo. I tre titoli saranno disponibili a partire da martedì 1 febbraio.