Netflix, svelato segreto: gli utenti privilegiati, come entrare nel gruppo “segreto”

Nelle scorse ore sta circolando una notizia secondo cui il popolare sito streaming, Netflix, avrebbe permesso ad una ristretta cerchia di utenti di guardare in anteprima i loro show. Questa strategia adottata dal colosso dello streaming, quindi, sarebbe utile per attirare nuovi utenti basandosi sui gusti dei suoi abbonati.

A rivelare questa nuova strategia di marketing, dunque, è stata la nota rivista Variety che ha confermato come Netflix abbia invitato tramite email alcuni suoi utenti degli Stati Uniti ad entrare in questa sorta di club esclusivo. Questa piccola cerchia di abbonati, dunque, ha potuto gustarsi diverse serie e film che noi, forse, potremo vedere solo tra qualche anno.

Netflix starebbe permettendo ad una piccola cerchia di utenti americani di guardare in anteprima alcune loro produzioni

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Netflix – fantasynow.it

Come detto, quindi, da questo esperimento il sito di streaming spera di capire meglio i gusti della propria utenza. Nonostante ciò il piano non è detto abbia successo al 100% dato che i prodotti apprezzati dagli americani non è detto che otterranno lo stesso successo nel resto del mondo. Al momento, infatti, come detto, gli unici ad usufruire di questa funzione sono alcuni utenti dei 50 stati a stelle e strisce.

E’ chiaro, dunque, che Netflix voglia prendere maggiormente in considerazione l’opinione dei fan per le loro prossime serie tv. Un altro passo per capire i prodotti più amati è stato fatto inserendo il “doppio mi piace”. Con questa funzione, infatti, gli abbonati potranno far capire al servizio quali sono i prodotti che hanno maggiormente gradito.

Il sito streaming a breve potrebbe introdurre delle pubblicità

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Netflix – fantasynow.it

Questa manovra del colosso dello streaming vorrebbe quantomeno tamponare l’emorragia di utenti che ha avuto nell’ultimo periodo. Purtroppo però non è scontato che il problema riguardi la qualità delle loro produzioni. In tal senso Netflix ha annunciato come vorrebbe combattere anche il fenomeno della condivisione degli account, altro problema che secondo i vertici dell’azienda sta contribuendo al calo degli abbonamenti.

La verità, probabilmente, è che molti fra i 200mila utenti che non hanno rinnovato il proprio abbonamento ce ne siano diversi che si sono stufati dei diversi aumenti di prezzo che ha avuto la piattaforma negli ultimi mesi.  Per contro bilanciare il costo dell’abbonamento, quindi, il sito streaming starebbe pensando di introdurre delle pubblicità che scatteranno dopo ogni ora di visione. Vedremo, dunque, se queste manovre saranno utili a risollevare le sorti della piattaforma.